Nuova Mini Seven, motori e caratteristiche

16-Mag-2016  
  • Mini Seven tre quarti anteriore
  • Mini Seven dettaglio
  • Mini Seven frontale
  • Mini Seven interni
DS 4

La nuova Mini Seven sottolinea le origini british della compatta premium. Il suo nome infatti si ispira alla Austin Seven, auto che nel 1959 diede il via alla produzione della Mini classica.
La Mini Seven è disponibile con due varianti di carrozzeria (3 e 5 porte) e in tre diverse motorizzazioni, oltre ad avere tinte e dettagli estetici esclusivi.




NUOVA MINI SEVEN: DESIGN E ACCESSORI

La nuova Mini Seven è disponibile con la nuova colorazione della carrozzeria Mini Yours nella variante lapisluxury blue (sono disponibile altre tre tinte in alternativa) con tetto, calotte degli specchietti e esterni in melting silver, cerchi in lega da 17 pollici dal design MINI Seven Spoke two-toner. Per concludere troviamo anche il battitacco Min Seven, Side Scuttle con logo Mini e come optional esclusivo le strisce sul cofano motore melting silver con inserti in malt brown.

Gli interni riprendono le stesse colorazioni degli esterni proponendo un ambiente esclusivo di stoffa/pelle. Spiccano la selleria diamond malt brown, le superfici interne in piano black e come optional Colour Line malt brown e il logo “MINI Seven” sulla consolle centrale.

Non manca una lunga serie di optional per l’assistenza alla guida come il MINI Head-Up-Display, il Park Assistant, telecamera di retromarcia e Driving Assistant con regolazione attiva della velocità e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale; oltre alle varie funzioni per l’intrattenimento come il MINI Connected App con MINI Streetwise e il MINI Connected XL Journey Mate con radar del traffico in tempo reale.

Versione attuale del programma di In-Car-Infotainment di MINI Connected; ultima versione della MINI Connected App inclusi MINI Streetwise, ricerca online, Sports Instruments e Force Meter; utilizzo di social network e di offerte di entertainment su base online attraverso il sistema di comando della vettura; MINI Connected XL Journey Mate con radar del traffico in tempo reale; chiamata di emergenza intelligente e TeleServices attraverso la carta SIM integrata nella vettura.

 


MOTORIZZAZIONI

Il lancio sul mercato della nuova Mini Seven è previsto con tre diverse motorizzazioni, con potenze che vanno dai 116 ai 192 CV e consumi ed emissioni che vanno dai 3,5 l/100 km e 92 g/km ai 5,7 l/100 km e 136 g/km di CO2 (per la versione 3 porte); mentre per la versione 5 porte stesse potenze ma consumi compresi tra 5,9 – 3,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di 136 – 95 g/km.