Nuova Mercedes S 65 Cabrio, caratteristiche tecniche

27-Dic-2015  
  • Mercedes S65 Cabrio aperta
  • Mercedes S65 Cabrio profilo
  • Mercedes S65 Cabrio capote chiusa
  • Mercedes S65 Cabrio posteriore
  • Mercedes S65 Cabrio tre quarti anteriore
DS 4

È la prima volta nella storia che vediamo la Mercedes Classe S in versione cabrio. Nella versione S 65 AMG, il piacere di guida a cielo aperto e l’incredibile comfort della Classe S sposano le prestazioni.


PRESTAZIONI AL TOP

Il motore V12 6.0 litri biturbo della Mercedes S 65 AMG è un vero mostro di potenza. Produce una potenza massima di 630 CV e ben 1000 Nm di coppia. Le prestazioni sono incredibili per un’ammiraglia di questa stazza: i dati dichiarano uno 0-100 km/h in 4,1 secondi 250 Km/h di velocità massima (300 con AMG Driver’s Package).

Il piacere offerto dal motore 12 cilindri è secondo solo alle sue incredibile performance: il comfort di marcia raffinato e l’erogazione di potenza senza si sposano perfettamente alla fluidità di funzionamento del motore e al sound tipico dei dodici cilindri firmati AMG.


LUSSO E SPORTIVITà

Naturalmente la Mercedes S 65 AMG è provvista di assetto sportivo AIRMATIC e allestimenti raffinati che comprendono il sistema frangivento automatico AIRCAP, il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, braccioli riscaldabili e gestione intelligente della climatizzazione, che assicurano una nuova dimensione della guida a cielo aperto. La capote è insonorizzata ed è composta di tre strati, mentre sono quattro le tonalità di colore.

Il maestoso V12 di Casa Mercedes è montato anche nelle versioni S 65 Berlina, SL 65 Roadster, G 65 fuoristrada e S 65 Coupé e ora anche sulla nuova S 65 Cabrio.

Il presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes Tobias Moers  ha dichiarato: “Con il suo V12 biturbo la nuova Mercedes-AMG S 65 Cabrio si rivolge a chi ricerca il massimo sotto ogni aspetto. Per questo abbiamo deciso di offrire per la prima volta una Cabrio a quattro posti ad alte prestazioni equipaggiata con questo leggendario propulsore. La nuova S 65 Cabrio rappresenta un modello di benchmark da tutti i principali punti di vista: prestazioni al top, piacere di guida travolgente e allestimenti di alto pregio”,