Nuova Land Rover Defender: DC100 e DC100 Sport

22-Set-2011  
  • Land Rover DC100
  • Nuova Defender e vecchio modello
  • Land Rover DC100 anteriore
  • Land Rover DC100 posteriore
  • Land Rover DC100 interni
  • Land Rover DC100 bagagliaio
  • Land Rover DC100 Sport
  • Land Rover DC100 Sport posteriore
  • Land Rover DC100 Sport interni
  • DC100 e DC100 Sport
  • DC100 e DC100 Sport laterale
DS 4

La nuova Land Rover Defender è per ora una concept denominata DC100. La casa inglese, nota per i suoi fuoristrada, ha voluto creare una concept che, con le eventuali modifiche prima dell’uscita sul mercato nel 2015, sarà la nuova Defender, celebre 4x4 prodotta per la prima volta nel dopoguerra (1948) dalla Rover. La Defender ha subito diverse evoluzioni nel tempo, ma è sempre rimasta fedele al progetto originale fino ad oggi, dove ancora si trova in listino nella versione 90 a tre porte e in quella 110, a 5 porte e più lunga di 75 cm, con scelta obbligata per quanto riguarda la motorizzazione del 2.2 turbodiesel da 122 cv.

La DC100 non è solo una evoluzione, ma è una vera e propria nuova Defender in tutto e per tutto. L’estetica della DC100 richiama in modo evidente la vecchia Defender in chiave moderna, con linee rette e squadrate e un anteriore con qualche elemento tondeggiante, come i fari anteriori e il cofano. Non sono ancora disponibili informazioni sulla meccanica e sulle motorizzazioni disponibili, ma quello che ci si aspetta dalla nuova Land Rover Defender è un robusto turbodiesel a 4 cilindri, le marce ridotte, vista l’indole da vero fuoristrada dell’auto, e magari un cambio automatico di nuova generazione. La nuova Defender, presentata per la prima volta al Salone di Francoforte 2011, ha 3 porte (come l’attuale Defender 90) e una notevole altezza da terra per affrontare i percorsi più impervi.

DC100 Sport: la nuova Defender roadster

Della nuova Land Rover Defender è stato creato anche un prototipo roadster, la DC100 Sport, con caratteristiche sfiziose per una 4x4 dura e pura: non ha i sedili posteriori, e non soltanto la capotte è ripiegabile ma anche i finestrini laterali, per viaggiare con vento tra i capelli proprio come in una spider all’inglese. La DC100 Sport è un vero e proprio giocattolo, forse non sarà mai messa in produzione, ma sarebbe una nuova Defender super chic, magari meno versatile della DC100 ma molto più unica e appariscente. L’altezza da terra della DC100 Sport è davvero elevata e permette di superare tutti gli ostacoli come solo una Defender sa fare.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi