Lancia presenta la Nuova lancia Ypsilon al Salone di Francoforte

09-Set-2015  
  • nuova-lancia-ypsilon-2015
DS 4

La Nuova Ypsilon farà la sua apparizione al salone in occasione del suo 30esimo compleanno, e presenta nuovi allestimenti e nuove motorizzazioni, tutte Euro 6. Giunta  alla quinta generazione, la piccola lancia vanta un numero di 2,7 milioni di unità vendute in tutto il mondo.


Dimensioni e interni

La Ypsilon mantiene la sua agilità e la sua versatilità nel traffico urbano, grazie alla sue misure compatte e al peso ridotto. L’auto ha cinque porte di serie, è lunga 384 cm, larga 168, alta 152 cm e ha un passo di 239 cm.

Tre i nuovi allestimenti disponibili: Silver, Gold e Platinum, mentre alla gamma di colori si aggiungono anche “Avorio Chic” e “Blu di Blu”, colore che riprende la colorazione storica del marchio.

Anche i rivestimenti interni sono stati rivisti e ora la vettura dispone di nuovi tessuti, come lo stampato con motivo a croci “degradè” dell’allestimento Silver al velluto, reintrodotto con motivo “chevron” nell’allestimento Gold. Oppure, con l’allestimento Platinum, si può scegliere l’accostamento pelle e tessuto Dinamica®.


Motori

Due le motorizzazioni a benzina: il 1.2 da 69 cv e il 0.9 TwinAir Turbo da 85 cv, abbinato al cambio semiautomatico. Disponibile in alternativa il 1.3 Multijet a gasolio da 95 cv, in grado di emettere solo 95 g/km di co2.

Sono anche disponibili le versioni Ecochic con doppia alimentazione: il GPL/Benzina 1.2 da 69 cv e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 cv.

 

Abitabilità e infotainment

La Nuova Ypsilon guadagna anche spazio a bordo, e quindi in abitabilità. Grazie al nuovo design del tunnel centrale e ai nuovi vani portaoggetti, l’auto aumenta di 3 litri la capacità interna.

Di serie con l’allestimento Gold il nuovo sistema di infotainment UconnectTM, caratterizzato da schermo touch da 5 pollici, comandi al volante, comandi vocali e tasti per controllare i dispositivi multimediali.

 A richiesta saranno anche disponibili i servizi LIVE, abbinati alla Radio DAB (digital radio) e Radio DAB NAV (digital radio con navigatore integrato).