Nuova Kia Cee’d, presentazione al Salone di Ginevra 2012

17-Feb-2012  
  • Nuova Kia Ceed 2012
  • Nuova Kia Ceed 2012 posteriore
  • Nuova Kia Ceed 2012 laterale
  • Nuova Kia Ceed 2012 interni
  • Nuova Kia Ceed 2012 abitacolo
DS 4

La nuova Kia Cee’d sarà presentata al Salone di Ginevra 2012. Cambia lo stile della compatta coreana a 5 porte, ora più vicino a quello di una coupé, ma cambiano anche le dimensioni che diventano più generose e la qualità percepita degli interni.

La nuova Kia Cee’d ha dimensioni superiori sia in lunghezza che in larghezza rispetto al modello attualmente sul listino, ma ha un’altezza inferiore che le conferisce un carattere più sportivo. In realtà sembra un incrocio tra una coupé, per la bassa altezza da terra e per il montante fortemente inclinato, e una monovolume, per la linea di cintura bassa e la grande vetrata anteriore.

Anche il logo del marchio Kia è differente sulla nuova Kia Cee’d 2012. Il nuovo modello vuole tagliare con quello precedente, seppur ancora piacevole, con dettagli inconfondibili che danno una spiccata personalità all’auto. Gli interni hanno una maggiore cura, con una qualità che si avvicina agli standard europei, e il cruscotto è rivolto verso il guidatore.

Per ora sono sconosciuti prezzi e modelli della nuova Kia Cee’d 2012, e non si conosce ancora l’intenzione o meno di produrre la variante station wagon. Quello che è evidente è il salto di qualità del nuovo modello che se viene proposto al tipico rapporto qualità prezzo vantaggioso del marchio coreano, potrebbe rendere la Cee’d una concorrente agguerrita del segmento C.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi