Nuova Fiat 124 Spider, prezzo e caratteristiche

20-Giu-2016  
  • Fiat 124 Spider tre quarti anteriore
  • Fiat 124 Spider posteriore rossa
  • Fiat 124 Spider
  • Fiat 124 Spider frontale
Citroën C4 X

È arrivata, la Fiat 124 Spider si è fatta attendere a lungo ma alla fine è stata svelata. La spider di Casa Fiat nasce da un telaio sviluppato in comune com Mazda (il telaio è lo stesso della Mx-5) ma rispetto alla giapponese monta motori turbo e sfoggia un look molto diverso.

La Fiat 124 Spider è una sportiva pura dotata di trazione posteriore, cambio manuale dagli innesti secchi e una seduta bassa. In listino è disponibile solo una versione, naturalmente a benzina, equipaggiata con un motore 1.4 Turbo MultiAir da 140 CV. Tre invece gli allestimenti: base, Lusso e Anniversary.
I prezzi partono da 29.900 euro.


SPORTIVA VECCHIO STAMPO, DOTAZIONE MODERNA

Il motore 1.4 Turbo MultiAir della Fiat 124 Spider eroga 140 Cv e 240 Nm di coppia a 2.250 giri, abbastanza per lanciarla da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi fino alla velocità massima di 215 km/h.
il telaio della 124 Spider è molto sofisticato e monta delle sospensioni con schema a quadrilatero all’anteriore e multilink a l posteriore. L’insieme di sterzo reattivo, sospensioni sportive e motore esuberante garantiscono alla Fiat 124 Spider un gran piacere di guida. Per scoprire la capotte della 124 invece ci vogliono solo 3 secondi.

Il comfort di bordo tuttavia non è stato dimenticato e sulla 124 Spider vengono offerti di serie il monitor touchscreen da 7 pollici con radio digitale, il  bluetooth, il multimedia Control, i sedili riscaldabili e il sistema Keyless Entry. A richiesta è disponibile anche il sistema Hi-Fi premium Bose con 9 altoparlanti.

Gli interni sfoggiano materiali morbidi di alta qualità e le versioni 124 Spider e Lusso propongono ben otto colori di carrozzeria: due pastello (Rosso Passione e Bianco Gelato), cinque metallizzati (Nero Vesuvio, Grigio Argento, Grigio Moda, Bronzo Magnetico, Azzurro Italia) e il tristrato Bianco Ghiaccio.

Il sistema di infotainment della Fiat 124 Spider comprende di serie radio AM/FM, lettore Mp3, USB e AUX ; a richiesta invece sono disponibili anche il display touchscreen da 7”, due attacchi USB, multimedia control e connessione Bluetooth . Sulla versione Lusso anche la telecamera posteriore e il navigatore 3D.