Nuova Dacia Sandero Stepway al Motorshow 2016

05-Dic-2016  
DS 4

Sulla scia del successo della prima Dacia Sandero Stepway, che conta ben 273.000 unità vendute dal 2006, la Casa romeno replica con la nuova Stepway.


NUOVA DACIA SANDERO STEPWAY

Dacia rinnova gran parte della gamma con interni dal nuovo design per Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV.
Il frontale è stato rivisitato, così come le firme luminose anteriori e posteriori a LED con design rettangolare. I nuovi paraurti, la griglia con finiture cromate e i fendinebbia completano il cerchio del nuovo design.
La nuova Dacia Sandero Stepway insomma è stata un po’ “dusterizzata”, con le protezioni sottoscocca anteriore e posteriore in cromo satinato e le barre da tetto longitudinali ne completano il look crossover.

Di serie la Stepway dispone del climatizzatore manuale, del sistema multimediale Media Nav Evolution, del cruise control e radar parking posteriore.


PREZZO E MOTORIZZAZIONI

La gamma delle motorizzazioni invece comprende il 3 cilindri SCe 75 di 1,0 l di cilindrata da 75 cv e 97 Nm, il TCe 90 con Stop & Start (S&S), TCe 90 S&S GPL e TCe 90 S&S associato alla trasmissione robotizzata Easy-R. La gamma diesel comprende il dCi 75 S&S e il dCi 90 S&S associato alla trasmissione manuale o robotizzata Easy-R. Non manca, infine, la versione GPL.

Il prezzo di partenza per la Dacia Sandero Stepway è di 7.450 € per la versione Sandero 1.0 SCe da 75cv.