Chevrolet Volt, autonomia e prezzo dell’auto elettrica ad autonomia estesa

16-Apr-2012  
  • Nuova Chevrolet Volt
  • Nuova Chevrolet Volt laterale
  • Nuova Chevrolet Volt tre quarti posteriore
  • Nuova Chevrolet Volt tre quarti anteriore
  • Nuova Chevrolet Volt attacco ricarica batterie
  • Nuova Chevrolet Volt interni
  • Nuova Chevrolet Volt schermo LCD
DS 4

Ha debuttato sul mercato italiano la nuova Chevrolet Volt, l’auto elettrica ad autonomia estesa che grazie ad un motore a benzina che interviene quando necessario per ricaricare le batterie del motore elettrico può percorrere fino a 500 km senza dover mai fermarsi per fare rifornimento. Auto dell’anno 2012, la Chevrolet Volt può essere vista e provata su strada nelle principali concessionarie Chevrolet di Torino, Milano, Padova, Roma e Napoli.
 

Caratteristiche del motore e autonomia

La Chevrolet Volt dispone di un motore elettrico da 151 cv e 370 Nm di coppia massima e di un motore a benzina 1.4 da 86 cv che entra in funzione per ricaricare le batterie durante la marcia o quando si supera una certa velocità, ma che non funziona mai in modo autonomo. Al contrario è possibile utilizzare l’auto in modalità al 100% elettrica per un’autonomia che va dai 40 agli 80 km, mentre l’autonomia in modalità ibrida, con entrambi i motori in funzionamento, è di circa 500 km. La ricarica delle batterie può essere fatta anche attaccando l’auto ad una normale presa casalinga per circa 6 ore di tempo.
La velocità massima della nuova Chevrolet Volt è di 161 km/h, l’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 9 secondi e il consumo di carburante è di soli 1,2 litri/100 km, con emissioni di CO2 limitate a 27 g/km.
 

Prezzo e dotazione

La nuova Chevrolet Volt è in listino sul mercato italiano al prezzo di 43.350 euro e dispone di un completo equipaggiamento di serie che include climatizzatore, interni in pelle, Bluetooth, autoradio con comandi al volante e attacco USB, due schermi LCD touch screen e interruttori touch-sensitive. Particolare attenzione è stata data alla sicurezza della Chevrolet Volt, che si è aggiudicata le 5 stelle dall’ente EuroNcap. La dotazione di sicurezza comprende 8 airbag, controllo della stabilità StabiliTrak e freni a disco ventilati.
 

Noleggio con la formula “Drive Volt”

Chevrolet ha pensato anche ad una formula alternativa all'acquisto chiamata “Drive Volt”, che permette appunto di guidare la Volt per 48 mesi tramite il noleggio con un canone di 897 euro mensili. Il prezzo del canone mensile include le spese delle pratiche amministrative, tassa di proprietà, tagliandi, assicurazione dell’auto e un chilometraggio non superiore agli 80.000 km.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi