Nuove Audi TT RS Coupé e Roadster, prezzo e prestazioni

22-Set-2016  
  • Audi TT RS coupe e roadster
  • Audi TT RS coupe frontale
  • Audi TT RS roadster tre quarti posteriore
  • Audi TT RS roadster profilo
  • Audi TT RS coupe tre quarti
  • Audi TT RS interni
DS 4

La nuova Audi TT RS, disponibile sia in variante coupé sia roadster, è la TT più potente di sempre. Grazie al suo motore cinque cilindri 2.5 da 400 CV (60 in più rispetto alla precedente TT RS) e 480 Nm di coppia massima la TT RS passa da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, che diventano 3,9 secondi per la Roadster.

L’unico cambio disponibile è l’ottimo S tronic a sette rapporti, mentre la trazione, da trazione, è l’integrale “quattro”. Inoltre per la TT RS è disponibile anche la modalità “drift” che permette di rendere il comportamento della vetture più sovrasterzante.

Di serie l'Audi TT RS monta cerchi 19 pollici con pneumatici 245/35,  ma volendo si può optare anche per i cerchi da 20 pollici con pneumatici da 255/30 e freni in carboceramica.


PREZZO

Le nuove Audi TT RS Coupé e Roadster saranno disponibili per la prevendita nel corso del quarto trimestre del 2016 al prezzo di 73.700 Euro (76.400 per la Roadster), mentre il lancio commerciale sarà previsto per fine 2016.
La lista degli accessori di serie è lunghissima, tra cui: Audi virtual cockpit, Audi Drive Select, Fari LED, cerchi da 19”, specchi retrovisori in tinta alluminio, sedili sportivi a guscio con Alcantara/pelle, e cambio S tronic a 7 rapporti.