Nuova Audi A4 Allroad, prezzo e caratteristiche

08-Apr-2016  
  • Nuova Audi A4 Allroad profilo
  • Nuova Audi A4 Allroad tre quarti posteriore
  • Nuova Audi A4 Allroad posteriore
  • Nuova Audi A4 Allroad interni
  • Nuova Audi A4 Allroad targhetta
DS 4

La nuova Audi A4 Allroad Quattro si presenta più grande (è lunga 4.750 mm e larga 1.842 mm), più alta di 34 mm (1.493 mm), dal look più sportivo e con tanta tecnologia. Troviamo i classici ratti distintivi come i passaruota pronunciati, le targhette con scritta “allroad” e le protezioni sottoscocca robusta, ma anche elementi nuovi come lala griglia anteriore single frame modellata e impreziosita da listelli verticali cromati.



CARATTERISITCHE DELLA NUOVA AUDI A4 ALLROAD

L’Audi A4 Allroad è più leggera di 90 kg rispetto al modello precedente, quindi più veloce ed efficiente. L’auto è disponibile solo con i migliori motori diesel TDI e benzina TFSI della gamma Audi A4 con potenze che vanno dai 150 ai 272 CV (27 CV in più rispetto alla precedente generazione) con un livello di emissioni più basso di 21 g/km CO2.
Le trasmissioni disponibili sono manuali a sei marce oppure automatiche S tronic a sette rapporti o tiptronic a otto rapporti.
La A4 Allroad ha un assetto di 23 mm più alto rispetto alla versione Avant, ma diventano 34 mm all’altezza libera dal suolo. Di serie per la prima volta sull’Allroad viene offerto un assetto regolabile tramite l’Audi drive select, che permette di selezionare la modalità di guida migliore per ogni condizione di guida. Le modalità disponibili sono le classiche comfort, dynamic, efficiency individual e infine offroad.

Di serie troviamo cerchi in lega da 17 pollici co design multirazza, ma sono disponibili fino a 19 pollici di misura su richiesta, mentre i dischi arrivano fino a 338 mm di diametro.

Lo spazio a bordo della nuova Audi A4 Allroad è davvero generoso. Il bagagliaio misura 505 litri che diventano 1.5010 con i sedili posteriori abbassati.

Gli interni godono di tutti i comfort e gli optional della sorella Avant, tra cui l’impianto stereo Bang&Olufsen da 19 altoparlanti, l’adaptive cruise control, i vari assistenti alla guida (assistente al parcheggio, al traffico trasversale, avviso di svolta, riconoscimento della segnaletica stradale) e il nuovo assistente al rimorchio (già visto su VW Touran).


MOTORIZZAZIONI E PREZZI

Questa seconda generazione di Audi A4 Allroad offre nella fase di prevendita due motorizzazioni, ovvero la 3.0 TDI da 218 CV e da 272 CV, mentre in un secondo momento sarà ordinabile anche con i motori 2.0 TFSI e 2.0 TDI.
Il prezzo di partenza (per le versioni opre ordine con motori 3.0 TDI) è di 51.900 euro.