Nissan, nuovo look per Juke

09-Mar-2018  
  • Nissan, nuovo look per Juke 01
  • Nissan, nuovo look per Juke 02
  • Nissan, nuovo look per Juke 03
  • Nissan, nuovo look per Juke 04
  • Nissan, nuovo look per Juke 05
  • Nissan, nuovo look per Juke 06
DS 4

Non c’è spazio solo per i modelli nuovi al Salone dell’Auto di Ginevra 2018. Nissan ha presentato la crossover Juke in una versione rivisitata, con uno spirito allegro e funzionale. Colpiscono infatti all’occhio i nuovi colori su carrozzeria e finiture esterne e interne. Le nuove tinte raggiungono persino i nuovi cerchi in lega. Nissan Juke, pioniere delle crossover di segmento B, da maggio 2018 porterà un po’ di vivacità sulle nostre strade.
 

LOOK VIVACE

La visione frontale della Juke presenta la maggior parte degli aggiornamenti estetici: una nuova griglia a ‘V’ nera cromata, gli interni scuri per i fari e per gli indicatori di direzione collocati sui retrovisori e i fendinebbia a LED di serie. Dal punto di vista cromatico i battitacco laterali, le calotte degli specchietti e le finiture dei paraurti sia anteriore che posteriore sono a contrasto rispetto al colore della carrozzeria; la quale viene proposta in 2 nuove tinte: Vivid Blue e Chestnut Bronze. Le personalizzazioni cromatiche possono essere estese ai cerchi in lega, sia da 16’’ che da 18’’. Gli allestimenti sono invece 4, i quali prevedono di serie aria condizionata, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, unità CD con porta Aux e luci diurne a LED. Le versioni più alte avranno in più: il Nissan Dynamic Control System, i fendinebbia anteriori, il Cruise Control con limitatore di velocità, l’aria condizionata automatica, i vetri oscurati, la porta USB e la connettività Bluetooth. Un ulteriore step garantirà il sistema di infotainment NissanConnect, la retrocamera per il parcheggio, il Nissan Intelligent Key con pulsante di accensione del motore, i retrovisori esterni pieghevoli elettrici, i sedili parzialmente in pelle, i fari automatici e i sedili anteriori in pelle riscaldati.
 

FUNZIONALITÀ E AUDIO

Anche gli interni si ravvivano con 2 nuove tinte: Energy Orange e Power Blue. Queste vanno a vivacizzare le linee della console centrale, delle bocchette di ventilazione, degli inserti alle portiere e dei sedili. Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, ha potuto commentare soddisfatto: “Nissan Juke fa da pioniere fra i crossover di segmento B e oggi è uno dei nostri modelli più affermati e amati. Le nuove funzionalità estendono ulteriormente la scelta dei clienti, ottimizzando il design esclusivo per il quale Juke è noto”. L’impianto audio BOSE a 6 altoparlanti ad alte prestazioni è un’altra chicca della nuova versione della Juke. In particolare 2 casse audio sono integrate nel poggiatesta del guidatore.

Autore: Francesco Bagini