Mercedes Classe B Electric Drive: motore, autonomia e produzione

18-Set-2012  
  • Mercedes Classe B Electric Drive
DS 4

Mercedes presenta la Classe B Electric Drive, variante elettrica della monovolume di Stoccarda nonché primo modello della Casa denominato “Electric Drive”, termine che sarà adottato in futuro su tutte le vetture elettriche Mercedes e Smart.
 

Sistema Energy Space

Il sistema Energy Space della Mercedes Classe B Electric Drive ricavato nel pianale davanti all’assale posteriore non va a diminuire lo spazio nell’abitacolo ai passeggeri, che rimane il medesimo di quello delle versioni a combustione. Inoltre tale posizione contribuisce ad abbassare il baricentro della vettura, con effetti positivi sulla tenuta di strada e sulla sicurezza.
 

Motore e autonomia

Il motore elettrico della Classe B Electric Drive sviluppa una potenza di 100 kw e una coppia di 310 Nm e garantisce un’autonomia di 200 km. Le batterie agli ioni di litio possono essere ricaricate dalla presa domestica o dalle apposite torrette da 400 Volt.
 

Mercedes elettriche al Salone di Parigi 2012

La Mercedes Classe B Electric Drive sarà presentata al Salone di Parigi 2012. La vettura è quasi pronta per la produzione in serie e il debutto sul mercato è previsto nel 2014. Nello stand Mercedes del Salone di Parigi debutteranno anche la SLS AMG Coupé Electric Drive e la Smart Brabus Electric Drive. Modelli che mettono in evidenza l’impegno del gruppo Daimler nella produzione di veicoli a emissioni zero.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi