Mercedes-Benz FirstHand, 5 anni di usato selezionato e super-garantito

19-Mar-2016  
  • Mercedes-Benz FirstHand, 5 anni di usato selezionato e super-garantito
DS 4

Mercedez-Benz festeggia 5 anni di FirstHand, il programma di usato selezionato che offre 4 anni di garanzia, soccorso stradale in tutta Europa 24h su 24h per 4 anni e in aggiunta, fino alla fine di marzo, 2 anni di manutenzione ordinaria inclusa nel prezzo.


OLTRE 52.000 MERCEDES USATE 

Dal 2011 a oggi sono state vendute 52.000 vetture col programma FirstHand, un successo enorme che consente di accedere al mondo Mercedes-Benz anche a chi ha un budget più basso rispetto a quanto non servirebbe per l’acquisto di una vettura nuova della Stella. E consente di farlo con una lunga serie di garanzie.


LA SELEZIONE DI FIRTSHAND

Le vetture selezionate hanno fino a 6 anni di età e 160.000 chilometri, e prima di essere messe in vendita sono sottoposte a 100 controlli di qualità che vanno dalla meccanica ai rivestimenti degli interni.  La garanzia, come detto, è di 4 anni con chilometraggio illimitato, e il servizio di assistenza stradale sul territorio europeo prevede (se possibile) la possibilità di ripristino della vettura sul posto, oppure il trasferimento in un’officina Mercedes-Benz con vettura sostitutiva per un massimo di tre giorni lavorativi.


“SMART MATCHING”: L’USATO SMART

Dal 2013 il programma di usato selezionato riguarda anche Smart: si chiama “smart matching”, e lo slogan è “non sono usata, sono solo tornata single”. Le vetture hanno un massimo di 4 anni e 80.000 km, mentre la garanzia è di 3 anni con chilometraggio illimitato. Solo per la terza generazione di Smart, esclusivamente nei mesi di marzo e aprile, la garanzia viene estesa per altri 12 mesi per un totale di 4 anni. Inoltre, in caso dia acquisto di una Smart Forfour, si ha la possibilità di accedere a un finanziamento senza anticipo.


L’ACQUISTO PASSA DAL WEB

È un dato di fatto: l’80% di auto usate vengono scelte sul web. Per questo Mercedes-Benz ha un sito dedicato al suo usato selezionato (usato.firsthand.it per le vetture della Stella e smartmatching.firsthand.it per quelle Smart) dove si possono scorrere gli annunci e leggere i commenti dei clienti FirstHand. È anche possibile prenotare online la vettura con una caparra (che sarà restituita in ogni caso): in questo modo si hanno 7 giorni di tempo per vedere dal vivo l’auto in questione ed eventualmente finalizzare l’acquisto.