Mercedes GLC Coupé 43 4MATIC, prestazioni e caratteristiche

09-Set-2016  
  • Mercedes GLC Coupé 43 4MATIC profilo
  • Mercedes GLC Coupé 43 4MATIC tre quarti posteriore
  • Mercedes GLC Coupé 43 4MATIC dettaglio ruota
  • Mercedes GLC Coupé 43 4MATIC dettaglio
  • Mercedes GLC Coupé 43 4MATIC interni
  • Mercedes GLC Coupé 43 4MATIC tre quarti anteriore
DS 4

La nuova Mercedes GLC 43 4MATIC Coupé amplia ulteriormente la sua gamma di motorizzazioni, offrendo una nuova versione sportiva incentrata sul piacere di guida.
La Casa della Stella con la GLC 43 4MATIC Coupé coniuga sapientemente la praticità e la versatilità di una Sport Utility con le doti dinamiche di una vettura più agile e sportiva.

Sotto il cofano troviamo infatti un motore V6 biturbo da 3.0 litri con 367 CV di potenza, abbinato al cambio a 9G-TRONIC a 9 rapporti e alla trazione integrale 4MATIC.
Quest’ultima è stata messa a punto da Mercedes-AMG, con una ripartizione della coppia sbilanciata sull’asse posteriore in modo da rendere il comportamento della Mercedes GLC 43 4MATIC Coupé più incisivo, sportivo e gratificante nella guida tra le curve.

A questo si aggiungono le sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL e l’assetto sportivo dedicato. La Mercedes GLC 43 4MATIC Coupé è anche in grado di fare appello alle sue doti di “vettura alta” nei percorsi sconnessi: l’altezza libera dal suolo può essere incrementata con la semplice pressione di un pulsante e la regolazione pneumatica su entrambi gli assi lavora costantemente.