Mazda MX-5 RF, ora anche con tetto elettrico retraibile

30-Mar-2016  
DS 4

La Mazda MX-5 si sdoppia, dando vita ad una versione che ricorda le vecchie coupé sportive (a tetto chiuso). Il tetto rigido rende la roadster appetibile ad una fetta di pubblico più ampia: questo nuovo modello è caratterizzato da un tetto rigido ripiegabile elettricamente in soli 12 secondi - è il più veloce del mondo - per offrire un esperienza di guida “open-top”.

Il tetto può essere aperto (e chiuso) fino a 10 km/h e, una volta ripiegato, scompare in modo molto efficiente. La Mazda Mx-5 RF infatti offre lo stesso spazio del vano bagagli del modello dotato di capotte di tela, mentre sotto il cofano troviamo gli stessi motori della sorella, ovvero lo SKYACTIV-G 1.5 da 130 CV e lo SKYACTIV-G 2.0 da 160 CV, entrambi abbinati al cambio manuale a sei rapporti SKYACTIV-MT oppure - esclusivamente per la versione RF - un cambio automatico a 6 marce.

Nuove anche le colorazioni per la carrozzeria, tra cui spicca il Machine Grey (che vedete in foto), che grazie alla finitura lucida ad alta densità, dà l'impressione l’auto sia ricavata da un blocco di acciaio.
La nuova Mazda MX-5 RF è esposta al New York International Auto Show, che aprirà le porte al pubblico dal 25 Marzo al 3 Aprile 2016.