Mazda MX-5, in arrivo 71 Cherry Edition

02-Mar-2018  
  • Mazda MX-5, in arrivo 71 Cherry Edition 01
  • Mazda MX-5, in arrivo 71 Cherry Edition 02
  • Mazda MX-5, in arrivo 71 Cherry Edition 03
  • Mazda MX-5, in arrivo 71 Cherry Edition 04
  • Mazda MX-5, in arrivo 71 Cherry Edition 05
  • Mazda MX-5, in arrivo 71 Cherry Edition 06
DS 4

Dal 1989 quando si parla di Mazda non si può non pensare alla mitica roadster MX-5. Numerose sono state le versioni di questa sportiva leggera dalle sensazioni di guida uniche. Ora la Casa giapponese propone una colorazione metallizzata Machine Gray con capote e dettagli interni Cherry. Ancora più elegante e fascinosa, ma disponibile solo in 71 esemplari. Sarà presente nelle concessionarie Mazda da metà marzo.
 

ROSSO ELEGANTE, NERO GRINTOSO

Il design di esterni e interni è ancora più elegante con questa nuova colorazione della Mazda MX-5 Cherry Edition. La nuova tinta base scura nasce dalla tecnologia Takumi-Nuri. Questa vernice metallizzata esalta il design sportivo della vettura, valorizzando i contrasti di luce e ombre sulle superfici. Il rosso della capote, invece, conferisce alla roadster molta eleganza.
 

SPORTIVA LEGGERA 'JINBA ITTAI'

Al di là della cifra stilistica della Cherry Edition, la roadster è spinta da un motore 1,5l da 131 CV. L’impianto audio è ragguardevole, con 9 altoparlanti Bose. Ideale per un pubblico giovane, quindi, in perfetta sintonia con lo spirito Jinba Ittai, ovvero di simbiosi tra cavallo e cavaliere... pardon, tra auto e guidatore. La roadster Mazda MX-5 è la più venduta al mondo del segmento, con oltre 250 premi conquistati a livello globale. Il segreto sta nel rapporto peso/potenza: le sensazioni di guida sono uniche grazie alla spinta e all’agilità della biposto della Casa di Hiroshima. Una storia straordinaria, che continua con questi 71 modelli Cherry dell’ennesima edizione speciale.

Autore: Francesco Bagini