“Make it Your Race” 2013: la sfida finale il 19 ottobre

09-Ott-2013  
DS 4

Dopo una durissima selezione per partecipare al programma e una lunga scrematura si è giunti alla fase finale del talent show per aspiranti piloti “Make it Your Race” 2013. Il 19 ottobre, infatti, si svolgerà la competizione finale nella quale i 6 concorrenti rimasti disputeranno una gara ufficiale a bordo di una Abarth 500 Assetto Corse. In questa gara i finalisti dovranno combattere non solo tra di loro ma anche contro gli abituali protagonisti del Trofeo Abarth Selenia Europa e Trofeo Abarth Selenia Italia.


50.000 candidature, un solo vincitore

Sono state 50.000 le candidature provenienti da tutta Europa per la partecipazione a “Make it Your Race” 2013, dalle quali sono stati selezionati 105 ragazzi con età compresa tra i 18 e i 40 anni – tassativamente senza patente racing – che durante il corso del programma hanno potuto mettere in mostra il loro talento. La lunga serie di prove a eliminazione ha salvato solamente 6 di loro, i finalisti che potranno prendere parte all’ultima gara.


“Make it Your Race” 2013 in onda su DMAX

Il 18 novembre andrà in onda la prima puntata del talent show sul canale DMAX (canale 52 del digitale terrestre e 28 di TivùSat) per poi essere trasmesso anche sulle reti di tutta Europa. Nel corso del programma si vedranno le dure prove che hanno affrontato i partecipanti di “Make it Your Race” 2013 e i loro due giudici: Vicky Piria (pilota in Formula Abarth e attualmente impegnata nell’European F3 Open) e Gordon De Adamich (responsabile dell’Abarth Driving Academy con un passato agonistico come pilota ufficiale Alfa Romeo nel Superturismo), affiancati in certe occasioni da ospiti d’eccezione che hanno aiutato i due giudici nella scelta.