Lexus RX 450h, prezzo e versioni per il mercato italiano

05-Dic-2015  
  • Lexus RX 450h tre quarti anteriore
  • Lexus RX 450h vista dall-alto
  • Lexus RX 450h tre quartiposteriore
  • Lexus RX 450h interni
  • Lexus RX 450h posteriore
DS 4

Con più di 2 milioni di esemplari venduti, la RX è una delle auto più di successo della Casa giapponese.

Lexus RX 450h, nuova sotto ogni aspetto

La Lexus RX compie un grande balzo avanti sotto ogni aspetto: la linea è molto più aggressiva e il piacere di guida è aumentato notevolmente. La nuova Lexus RX 450h cresce anche nelle dimensioni mantenendo però invariata l’altezza.

I gruppi ottici anteriori e posteriori e le frecce direzionali sono a tecnologia LED e donano un aspetto più filante e aggressivo.
Anche gli interni sono migliorati notevolmente e si presentano lussuosi e ben curati

I materiali sono di ottima qualità: pelle, plastiche morbide, inserti in alluminio e, sulla versione Luxury, anche il Yamaha Laser Cut Wood, ovvero degli inserti in legno lavorati a laser in modo da far emergere delle sottili linee in alluminio dal pannello sottostante.

L’equipaggiamento a bordo è al top: schermo da 12,3 pollici, head up display a colori e un’altro schermo da 4,3 pollici nel cruscotto che fornisce numerosi dati, oltre che a tutti i sistemi di sicurezza disponibili sul mercato, e anche di più.

La Lexus RX 450h è l’unica versione venduta in Italia e monta un motore 3,5 litri V6 a iniezione diretta di benzina accoppiato a due motori elettrici.La potenza totale è di 313 Cv e 335 Nm di coppia, trasmessi alle quattro ruote tramite un cambio automatico CVT. L’auto scatta da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 200 km/h.

La Lexus RX dispone di diverse modalità di guida: Normal, Eco, Sport e, per le versioni Luxury e F Sport, anche la modalità Sport+. Le modalità influenzano la risposta dello sterzo, dei propulsori, risposta del motore e delle barre stabilizzatrici attive, mentre le sospensioni adattive garantiscono il massimo del comfort.

Nell’allestimento non mancano cruise control adattivo, telecamera a 360 gradi per i parcheggi,10 airbag di serie, il sistema di rilevamento del traffico posteriore e il sistema di rilevamento della stanchezza del guidatore.

Lexus RX 450h: prezzi e versioni

La Lexus RX 450h ha un prezzo di partenza di 69.000 euro per la versione Executive, mentre ce ne vogliono 74.000 per la versione F Sport (in Italia sarà la più venduta) e 76.000 euro per la versione top di gamma Luxury.