Infiniti QX80 Monograph, la SUV concept che guarda al futuro

10-Apr-2017  
  • Infiniti QX80 Monograph
DS 4

SUV e lusso, un legame sempre più stretto che vede una lotta sempre più serrata tra i brand premium. È il turno di Infiniti, che mostra al mondo la sua idea di SUV tramite la concept QX80 Monograph. Si tratta di una SUV di lusso dalle generose dimensioni, con spazio generoso a bordo e un design futuristico e aggressivo. Dalla foto è evidente che si tratta ancora di un concept (le linee sono molto estremizzate) ma pare sia la direzione stilistica a cui punterà il marchio nel prossimo futuro. Un design che è frutto del centro stile di Atsugi, Giappone, e che rappresenta appieno l’idea di lusso di Infiniti.

“QX80 Monograph rappresenta uno studio dettagliato, frutto della nostra esperienza di design degli esterni”, dichiara Roland Krueger, Presidente INFINITI Motor Company Ltd. Questa concept traduce la nostra idea di lusso e di stile su strada, ed è un'esplorazione di come stiamo migliorando la nostra offerta futura INFINITI nel segmento SUV di lusso.”

Tra i dettagli più interessanti della Infiniti QX80 Monograph troviamo la griglia a doppio arco - stilema classico della Casa rivisitato -, i montanti a “c” con taglio a mezzaluna e il frontale alto e imponente. Molto bello anche il parabrezza scuro che si collega ai finestrini laterali in un unico fascio, un dettagli che alleggerisce il design “quadrato” e rende l’auto più aggressiva e pulita. La Infiniti Qx80 sarà svelata per la prima volta a New York a New York l’11 aprile.
 

Autore: Redazione