Hyundai, nuovo reparto high performance

21-Mar-2018  
  • Hyundai, nuovo reparto high performance 01
  • Hyundai, nuovo reparto high performance 02
  • Hyundai, nuovo reparto high performance 03
  • Hyundai, nuovo reparto high performance 04
  • Hyundai, nuovo reparto high performance 05
  • Hyundai, nuovo reparto high performance 06
DS 4

Hyundai entra con sempre più consistenza nel segmento sportivo. Presente in questo mercato solo dal 2012, grazie a una collaborazione col reparto motorsport la Casa sudcoreana non ha mai arrestato il suo progresso. Oggi inaugura una nuova divisone denominata High Performance Vehicle & Motorsport.
 

NUOVA REALTÀ ‘HIGH PERFORMANCE’

Con questa operazione Hyundai intende aumentare la crescita di auto di serie ad alte prestazioni connesse al mondo motorsport. Servirà per questo una équipe specifica, che si occuperà di strategia, pianificazione, vendita e marketing. Per questo sarà determinante la sinergia tra Casa madre e Hyundai Motorsport. Alla guida del reparto è stato chiamato Thomas Schemera, ingegnere meccanico e laureato anche in ingegneria industriale ed economia, con esperienze importanti in BMW: “Sono entusiasta di prendere parte a questo percorso di Hyundai, che sta dimostrando grandi abilità nello sviluppo di tecnologie per veicoli ad alte performance, attraverso modelli come la i30 N, nonostante il brand sia relativamente giovane in questo mercato. Metterò la mia esperienza trentennale al servizio di Hyundai per dare un forte contributo allo sviluppo del brand in questo settore, così da offrire ai nostri clienti il massimo piacere di guida”, ha dichiarato il nuovo Executive Vice President.
 

LA SPORTIVA HYUNDAI i30 N

Uno dei segni tangibili della nuova strada racing intrapresa da Hyundai è la Hyundai i30 N, presentata nel 2017, prima High Performance prodotta di serie, denominata ‘N’ e ispirata alle corse. Dopo la i30 Hyundai sarà la volta di Hyundai Veloster N, un modello esclusivo per il mercato nordamericano presentato di recente in occasione del North American International Auto Show di Detroit. Sul piano prettamente sportivo la Casa sudcoreana è protagonista nel Campionato del Mondo Rally dalla stagione 2014. Quest’anno il team ha già trionfato al Rally di Svezia, 2^ tappa iridata, e punta al titolo mondiale piloti e costruttori 2018.

Autore: Francesco Bagini