Ford Kuga Vignale e Edge Vignale, lusso in formato SUV

26-Ott-2016  
  • Ford Kuga Vignale e Edge Vignale
DS 4

Vignale, ovvero il massimo per quanto riguarda allestimento, comfort e servizi annessi di Casa Ford. Un progetto che ha riscontrato un grande successo con Mondeo ed S-Max e che ora si completa con le SUV Kuga ed Edge. Ford Kuga e Ford Edge Vignale dunque rappresentano il meglio della gamma e si distinguono per gli elementi di design per gli stilemi Vignale, oltre che per griglia anteriore con trama esagonale e per le finiture cromate o nero-satinate.
A rendere il tutto ancora più glam ci pensano gli elementi in alluminio, le tinte per la carrozzeria esclusive e uno stile degli interni caratterizzato dai motivi esagonali Vignale e dai pellami “pieno fiore” con impunture a vista.
Non manca una dotazione di serie all’altezza del look: il sistema di infotainment Ford Sync 3 con touchscreen da 8”, supporti Apple Car Play e Android Auto e il sistema Active Noise Control, una tecnologia attiva che riduce il rumore all’interno dell’abitacolo annullando le frequenze opposte.
"Le nostre Vignale si rivolgono direttamente alla crescente domanda di SUV premium e rappresenta il meglio di Ford grazie a un design, materiali e finiture di alta qualità", ha dichiarato Roelant de Waard, il Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa. "Vediamo un grande potenziale per estendere l’alto di gamma dei prodotti Ford e offrire ai nostri clienti un’esperienza speciale che risponda alle loro crescenti aspettative".

FORD KUGA VIGNALE

La Ford Kuga Vignale è disponibile nelle tonalità Platinum White, Shadow Black e Milano Grigio, naturalmente arricchita dalla griglia anteriore Vignale, dalle finiture in metallo e dai cerchi da 18”. Tra gli optional troviamo l’Active Park Assist e l’Adaptive Front Lighting. Di serie invece troviamo i sistemi di monitoraggio della zona d’ombra, monitoraggio dell’attenzione del guidatore e monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia, oltre alla lettura dei segnali stradali.

FORD EDGE VIGNALE

La nuova Ford Edge Vignale si presenta particolarmente bene nella tinta Ametista Scura, valorizzato dalla caratteristica griglia anteriore Vignale con trama esagonale, le finiture cromate o nero-satinate, gli elementi in alluminio e i cerchi in lega da 20’’.
Anche qui, come sulla Kuga, troviamo i motivi esagonali Vignale e i pellami “pieno fiore” con impunture a vista disponibili in diverse tonalità. Di serie sulla Ford Edge Vignale troviamo l’Active Noise Control, la Front Wide Camera - la telecamera frontale con visuale a 180 gradi) il Blind Spot Information System, il Driver Alert), il Keeping Alert e il Lane Keeping Aid, oltre al riconoscimento dei segnali stradali.