Ford Kuga si rinnova, ecco i motori e le caratteristiche

10-Mar-2016  
  • Ford Kuga 2016 tre quarti anteriore
  • Ford Kuga 2016 tre quarti posteriore
  • Ford Kuga 2016 interni
DS 4

Ford ha svelato la nuova Ford Kuga in occasione del Salone di Ginevra 2016; arricchita da un nuovo sistema di infotainment con tanto di nuovissimo Sync 3, il sistema di connettività di Ford che include i comandi vocali.
La nuova Ford Kuga vanta anche un design aggiornato e motorizzazioni più efficienti.


NUOVO LOOK PERLA KUGA

La nuova Ford Kuga si presenta più moderna e sportiva, grazie ad una nuova griglia trapezoidale che incontra i nuovi gruppi ottici con fari attivi a tecnologia LED. La gamma colori, invece, includerà le nuove tinte Mimetic Green e Copper Pulse Red.
Nuova anche negli interni: l’abitacolo della Kuga è stato reso più elegante, mentre comfort e ergonomia sono stati incrementati, riducendo i numero di tasti presenti sulla plancia.


SYNC3

Una delle novità più importanti per quanto riguarda la nuova Ford Kuga è il sistema di infotainment Sync3 che, grazie alla funzione implementata di comandi vocali, permette di controllare smartphone, audio, navigatore e climatizzatore con il solo utilizzo della voce. Ford si è affidata ad un feedback di oltre 22.000 persone attraverso commenti, suggerimenti e osservazioni, oltre che sui desideri dei consumatori e sull’esperienza dei clienti.
Il Sync3 della nuova Ford Kuga vanta uno schermo da 8’ che implementa l’utilizzo dei comandi vocali. Il sistema è molto avanzato ed è in grado di rispondere a domande come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’. Inoltre supporta le funzioni Apple CarPlay™ e AndroidAuto™ per proiettare lo schermo del proprio smartphone sullo schermo dell’auto e utilizzare svariate app.


MOTORIZZAZIONI E TECNOLOGIA

La gamma delle motorizzazioni della nuova Ford Kuga si amplia: la grande novità è rappresentata dal nuovo TDCi 1.5 da 120 cavalli (abbianto sola alla versione 2WD) che sostituisce il TDCi 2.0 sempre 120 cavalli. Questo nuovo propulsore è del 4% più efficiente d è in grado di consumare solo 4,4 l/100 km con emissioni di CO2 pari a115 g/km.

Il TDCi 2.0 continuerà ad essere offerto ma con potenze da 150 cavalli, in abbinamento sia con la trazione anteriore che con la trazione integrale intelligente (consumi da 4,7 l/100 km ed emissioni di CO2 da 122 g/km), e 180 cavalli, solo con la trazione integrale intelligente (consumi di 5,2 l/100 km ed emissioni di CO2 di 135 g/km).

La gamma di motori Ecoboost a benzina della nuova Ford Kuga è composta dal 1.5 turbo con potenze da 120 e 150 cavalli e solo con la trazione anteriore, mentre la versione da 182 cavalli è disponibile solamente con la trazione integrale intelligente.

La lista delle dotazioni di sicurezza della  nuova Ford Kuga è davvero lunga e comprende: sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist) con funzione di parcheggio in perpendicolare, sistema di frenata automatica in città (Active City Stop) e trazione integrale intelligente (Intelligent All Wheel Drive). Disponibili anche il Park assist e il sistema di uscita semiautomatica dal parcheggio, oltre che i fari adattivi con tecnologia bi-xenon, in grado di analizzare l’illuminazione ambientale modificandone l’ampiezza.