Ford EcoSport restyling 2015: prezzo, dotazione e versioni

17-Lug-2015  
  • Ford EcoSport restyling 2015 tre quarti posteriore
  • Ford EcoSport restyling 2015 tre quarti anteriore
  • Ford EcoSport restyling 2015 profilo
  • Ford EcoSport restyling 2015 interni
  • Ford EcoSport restyling 2015 abitacolo
DS 4

È tempo di restyling per Ford EcoSport, la piccola SUV dell’Ovale Blu che sarà disponibile per la prima volta anche senza la ruota di scorta sul portellone posteriore: una soluzione che consente di ridurre gli ingombri, per un lunghezza complessiva di 4 metri. Prezzi da 18.000 euro.


Via la ruota di scorta

La ruota di scorta, in ogni caso, verrà offerta in opzione, per accontentare anche chi apprezza una nota off-road in questa crossover cittadina, visto che non è disponibile la trazione integrale. Gli esemplari di Ford EcoSport senza ruota di scorta saranno dotati di un kit di riparazione d’emergenza. Modificate anche le cerniere del portellone per agevolare l’apertura anche in spazi ridotti, come capita sovente quando si parcheggia in città.


Dotazione più ricca

Si arricchisce anche la dotazione: la Ford EcoSport restyling 2015 può contare sul sistema EasyFuel per non sbagliare il tipo di carburante, sui sedili riscaldabili, anche con rivestimento in pelle, e su finiture migliorate. Tra cui debutta il nuovo volante con finiture cromate.
La nuova dotazione tecnologica di EcoSport include il parabrezza ei retrovisori riscaldabili, disponibili all’interno del nuovo Winter Pack. I modelli dotati di sistema di connettività SYNC saranno equipaggiati con uno schermo a colori da 4”. In tema comfort, la piccola SUV è ora equipaggiata con materiali fonoassorbenti di maggiore spessore.


Tre versioni più efficienti

Altra novità, i motori: tutti aggiornati Euro 6, più coppia ai bassi regimi e debutto di un nuovo cambio automatico Powershift . L'EcoSport 1.5 TDCi passa da 90 a 95 CV di potenza, riducendo contemporaneamente emissioni e consumi (di rispettivamente 115 g/km di CO2 e 4,4 l/100km).
L’EcoSport 1.0 EcoBoost a 3 cilindri consuma 5,4 l/100km, mentre l'EcoSport 1.5 Ti-VCT a benzina, disponibile anche con il cambio automatico Powershift,  6,3 l/100km.
Miglioata anche la guidabilità, grazie all’apporto di modifiche riguardo la taratura delle sospensioni, del servosterzo e del sistema ESP.


Prezzi: si parte da 18.000 euro

La Ford EcoSport restyling 2015 è già ordinabile nelle concessionarie del marchio. Al momento non sono stati rilasciati i prezzi delle singole versioni, ma il prezzo d'ingresso è di 18.000 euro per la versione 1.5 Ti-VCT.