Ford “Driving Skills for Life”, la 16 edizione

17-Mar-2016  
  • Ford Driving Skills for Life 2016
DS 4

Ford investe nella sicurezza alla guida, a partire dalla formazione dei giovani patentati. Ford “‘Driving  Skills  For  Life’ è il nome del programma di scuola guida gratuito che la Casa dell’Ovale Blu ha previsto per la formazione dei giovani al volante. Un investimento di ben 2,9 miliardi di euro che porta per il quarto anno consecutivo. L’edizione del ‘Driving Skills For Life’ 2016 si allarga e debutta anche in Finlandia e Polonia, oltre che in Italia, Belgio, Spagna, Inghilterra, Romania, Olanda, Russia, Turchia, Germania e Francia.


DRIVING SKILLS FOR LIFE IN ITALIA

Il programma ‘Driving Skills For Life’ nel nostro Paese è stato lanciato nel 2013 in cinque città: Roma, Milano, Pavia, Napoli e Padova. L’evento ha coinvolto un numero di oltre 1.500 giovani in una fascia compresa tra i 18 e i 25 anni, ragazzi che hanno potuto acquisire coscienza di quali sono i rischi e le distrazioni al volante, oltre che apprendere le manovre da effettuare in auto in caso di emergenza. Ford tornerà con il ‘Driving Skills For Life’ a Roma nel mese di maggio, toccando quest’anno anche Palermo nel mese di ottobre.
“Troppi ragazzi sono coinvolti in incidenti che  sono  spesso  causati  dall’inesperienza  e
dalle  difficoltà  che  incontrano  nel  gestire  situazioni  d’emergenza”, ha dichiarato il responsabile del programma Ford DSFL, Jim Graham. L’investimento di 2,9 miliardi servirà per raggiungere altri 7.000 ragazzi europei le conoscenze e gli strumenti necessari per prevenire i rischi e affrontare nella maniera corretta gli imprevisti che capitano mentre si è al volante.


IL CORSO DI GUIDA

Durante il corso di guida gli istruttori Ford saranno incaricati di insegnare ai ragazzi la teoria e le tecniche di guida sicura. Imparare a riconoscere le situazioni di pericolo e saper agire di conseguenza risulta fondamentale per la propria sicurezza e quella degli altri. L’edizione del ‘Driving  Skills  For Life’ 2016 prevede anche una sessione pensata per sensibilizzare i giovani sul tema della mobilità “green”, della coscienza ambientale e della ecosostenibilità. Durante il corso saranno disponibili anche le speciali tute "Drink Driving Suit’ e ‘Drug Driving Suit’, tute pensate per riprodurre l’effetto degli stupefacenti e dell’alcool mentre si è alla guida.

Nelle prossime settimane verranno fornite le date e i dettagli precisi di questa edizione 2016 del ‘Ford Driving Skills For Life’ 2016, potrete trovarli sul sito www.drivingskillsforlife.it, dove sono presenti anche video dove gli istruttori Ford illustrano alcune tecniche di guida responsabile.