Nuova Fiat Viaggio, presentazione al Salone di Pechino

13-Apr-2012  
  • Fiat Viaggio
  • Fiat Viaggio laterale
  • Fiat Viaggio dettaglio
DS 4

Sarà presentata al Salone dell’Auto di Pechino 2012 la nuova Fiat Viaggio, berlina progettata dal gruppo Fiat-Chrysler e prodotta in Cina nel nuovo stabilimento Gac-Fiat. Destinata esclusivamente al mercato cinese, sarà commercializzata a partire dal terzo trimestre 2012 con la denominazione Fei Xiang, nome che esprime il concetto di volare.

La Fiat Viaggio è una classica berlina a 4 porte e 5 posti del segmento C, le sue dimensioni sono 4,68 metri di lunghezza e 1,85 di larghezza. Caratterizzata da un esclusivo design italiano sviluppato dallo Style Center di Torino del gruppo Fiat, la Viaggio si presenta stilisticamente fluida e contemporanea.

Motorizzata con il sofisticato 1.4 Tjet Turbo disponibile con due livelli di potenza (120 cv o 150 cv), la Viaggio può essere dotata del tecnologico cambio automatico con doppia frizione a secco DDCT sviluppato da Fiat Powertrain. La base della Viaggio è quella della Dodge Dart ed è basata sull’architettura CUSW, la più avanzata del gruppo Fiat di derivazione da quella dell’Alfa Romeo Giulietta.

La Viaggio sarà presentata al Salone dell’auto di Pechino a partire dal 23 aprile 2012 accanto a Chrysler, Jeep, Ferrari e Maserati, con la volontà del gruppo Fiat-Chrysler di rivoluzionare il segmento delle berline compatte in Cina.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi