Freemont Fiat 2011: prezzo, consumi e dimensioni delle 2 versioni

11-Giu-2011  

freemont fiat 2011La Freemont Fiat è appena approdata nei listini del marchio automobilistico italiano con 2 versioni, Freemont e Urban, ed è già possibile vederla nelle concessionarie e, volendo, ordinarla.
La Freemont è una Fiat dell’era moderna, appartenete alla Fiat globalizzata che collabora con Dodge, di grandi dimensioni e di elevatissimo comfort. Infatti la Fiat Freemont è un crossover basato dalla Dodge Journey, anche se i motori e l’estetica sono adatti al gusto del mercato italiano.
Ma vediamo il prezzo, i consumi e le dimensioni delle 2 versioni del crossover Freemont.

La Freemont Fiat debutta sul listino in due versioni: la versione Freemont, più semplice ed essenziale anche se adeguatamente dotata, e la versione Urban, la più ricca e accessoriata, con prezzo più alto.
Nella versione Freemont ha un prezzo di 25.850 euro con motorizzazione 2.0 16v multijet da 140 cv e di 27.350 euro nella versione con lo stesso motore ma con potenza di 170 cv. Di serie offre 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore automatico trizona, ESP, PDF, cruise control, sistema keyless entry-go (accensione senza inserimento della chiave), sensore pressione pneumatici  e 7 posti a sedere.

La versione Urban della Freemont ha un prezzo che parte da 27.350 euro con motore da 140 cv, stesso identico prezzo della versione Freemont con motore più potente, e un prezzo di 28.850 con motore da 170 cv. In più rispetto alla versione Freemont la Urban offre delle finiture migliori, i sedili regolabili elettricamente, i vetri posteriori oscurati, volante e cambio in pelle, sensore luci, sensore parcheggi, barre longitudinali e sistema bluetooth. Il prezzo non è elevato considerando le dimensioni e la dotazione della Freemont, senza contare che con il periodo di crisi si possono strappare dei piccoli sconti anche su auto nuove come questa.

Le dimensioni sono molto generose, infatti la Freemont Fiat è lunga 489cm, larga 188cm e alta 169cm. La terza fila di sedili è di comodo accesso grazie ad un’apertura delle porte posteriori molto ampia, il bagagliaio è molto capiente (410 dm3 e ben 1.461 dm3 complessivi) e i vani porta oggetti sono più di 20, con una ulteriore capacità di carico di circa 140 litri.

Il motore della Freemont Fiat è l’ottimo 2.0 multijet, che nella versione da 140 cv ha una velocità massima di 180 km/h, impiega 11,8 secondi da 0-100 e ha un consumo misto di 15,6 km/l.
Nella versione con il 2.0 multijet da 170 cv la Freemont Fiat raggiunge i 190 km/h e impiega 10,2 secondi da 0-100, mentre il consumo dichiarato rimane invariato. La trazione è anteriore e non è disponibile il cambio automatico, ma prossimamente uscirà anche la Freemont Fiat AWD abbinato al 2.0 multijet da 170 cv o al 3.6 benzina e con cambio automatico.
La Freemont AWD avrà un sistema di trazione integrale “a richiesta”: in condizioni normali la trazione sarà distribuita solamente alle ruote anteriori, mentre in caso di slittamento la centralina elettronica distribuisce la trazione anche alle ruote posteriori.

DS 4


stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi