Nuova Fiat 500 S, motori e dotazione

20-Giu-2016  
  • Nuova Fiat 500 S tre quarti anteriore
  • Nuova Fiat 500 S frontale
  • Nuova Fiat 500 S posteriore
DS 4

Si chiama Fiat 500 S ed è la nuova versione dal look sportivo della piccola citycar italiana. La Fiat 500 S è disponibile sia in versione chiusa sia in versione cabrio e si distingue per i paraurti più aggressivi con fendinebbia integrati, per le minigonne e per i dettagli “Satin Graphite”sulle maniglie delle portiere, sugli specchietti e sui paraurti. A completare il look sportivo ci pensano i cerchi in lega da 15” della stessa tinta dei dettagli prima citati o in pozione i cerchi in lega da 16” con trattamento opaco diamantato.

La Fiat 500 S è anche l’unica del suo segmento ad offrire un motore a gasolio e ben 16 tinte per la carrozzeria, tra cui i nuovi Verde Alpi e Azzurro Italia. Gli interni della S poi sono caratterizzati dal volante sportivo, dai sedili neri con pannelli porta e profili delle sedute in azzurro, bianco e giallo; a richiesta si possono avere anche gli interni in pelle Frau con dettagli bianchi o azzurri.


INFOTAINMENT E COMFORT

Non mancano il sistema Uconnect™ da 7pollici con “tablet effect” e display in alta definizione varietà di funzioni a iniziare dai servizi Uconnect™ LIVE offerti di serie, oltre alla disponibilità del sistema vivavoce Bluetooth e riconoscimento vocale. Di serie anche USB e Aux, mentre a richiesta è disponibile la radio digitale (DAB) e il sistema di navigazione 3D TomTom integrato oltre che al sistema di mirroring integrato per Apple Carplay e Android Auto. Disponibile a richiesta anche il potentissimo stereo Beats Audio.

Per quanto riguarda la sicurezza la nuova Fiat 500 S offre 7 airbag di serie, ABS, EBD (Electronic Brake Distribution), ESC (Electronic Stability Control), il sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation) e l’Hydraulic Brake Assistance che aiuta nelle frenate di emergenza.


FIAT 500 S MOTORIZZAZIONI

La nuova Fiat 500 S dispone anche di un’ampia gamma di motorizzazioni Euro 6 abbinate a cambi meccanici a 5 o 6 rapporti o in alternativa al cambio automatico robotizzato Dualogic. I motori disponibili sono il diesel 1.3 16V Multijet II da 95 CV  e i benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV.
Il motore diesel Multijet da 95 cv in particolare è uno dei più efficienti motori della sua categoria, con 89 g/km di CO2 e un consumo di 3,4 l/100 km. La Fiat 500 S con questa motorizzazione scatta da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi e raggiunge i 180 km/h di velocità massima.