Fiat 500: prodotto il milionesimo esemplare nello stabilimento polacco

23-Apr-2013  
  • La milionesima Fiat 500 prodotta, la precedente e quella dopo
  • La milionesima Fiat 500 prodotta
  • Fiat 500 S
  • Fiat 500C by Gucci nera
  • Fiat 500C TwinAir Turbo
  • Fiat 500 Color Therapy
  • Fiat 500 by Gucci
  • Fiat 500C by Gucci bianca
DS 4

La Casa torinese festeggia il milionesimo esemplare prodotto di Fiat 500 da Fiat Auto Poland a Tychy, per un produzione complessiva, considerando anche lo stabilimento messicano di Toluca, di circa 1 milione 100 mila unità. La piccola citycar, diventata subito una icona internazionale, viene commercializzata in 83 Paesi nel mondo.


La milionesima 500 prodotta

E’ destinata al mercato Italiano la milionesima Fiat 500 prodotta a Tychy, una sportiva Abarth 500 da 135 cv bianca, mentre la numero 999.999 è una 500 S 1.3 Multijet da 95 cv rossa, sempre destinata ad un cliente italiano. La numero 1.000.001 invece è destinata ad un cliente tedesco, ed è una 500 C 1.2 69 cv Lounge azzurra. Giusto qualche esempio che dimostra le migliaia di personalizzazioni disponibili per la Fiat 500, della quale è molto difficile trovare un esemplare uguale all’altro.
 

Vera icona dello stile made in Italy

Il milionesimo esemplare di Fiat 500 è stato prodotto a soli 5 anni e 9 mesi dall’inizio della produzione nello stabilimento polacco. Un successo internazionale che rappresenta lo stile del made in Italy nel mondo e che ha conquistato il pubblico e la critica internazionale, con oltre 40 premi mondiali vinti tra cui il “Car of The Year 2008” e più di 325.000 appassionati iscritti alla Fan Page ufficiale di Fiat 500 su Facebook.


Oltre all’immagine c’è di più

La Fiat 500 non è solo un perfetto esempio di stile, con dettagli e finiture degne di una vettura di classe superiore, ma anche di contenuti che le hanno permesso di segnare numerosi record: è stata la prima citycar a conquistare le 5 stelle da EuroNCAP, la prima citycar a offrire 7 airbag di serie su tutta la gamma e la prima a offrire l’ESP. Inoltre il piccolo bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo del Gruppo Fiat, montato per la prima volta sulla 500, si è aggiudicato il prestigioso premio “International Engine of the Year 2011” vincendo in ben 4 categorie: miglior motore, miglior motore dell’anno, miglior motore sotto un litro e miglior motore ecologico.


Sempre uguale, ma numerose novità

Dal momento del suo lancio il design della Fiat 500 non è mai stato variato, eppure sembra ancora una novità, tanto è stato azzeccato il suo design. La gamma 2013 è stata recentemente rinnovata con l’introduzione di nuovi allestimenti, nuovi dettagli stilistici e nuove tinte per la carrozzeria.