Ducati Riding Experience 2014: la scuola di guida di Ducati

10-Dic-2013  
  • Ducati Riding Experience 2014 con 1199 S
  • Ducati Riding Experience 2014 esercizi in pista
  • Ducati Riding Experience 2014 briefing
DS 4

Dal 16 dicembre si apriranno le iscrizioni al Ducati Riding Experience 2014, la scuola di guida di Ducati che prevede corsi in pista con gli ultimi modelli della Casa: la 899 Panigale per i corsi di 1° e 2° livello e il nuovo Monster 1200 per il corso intermedio. Il DRE è adatto ai motociclisti di ogni esperienza, dal principiante all’esperto della pista per il quale è previsto il Master di pilotaggio e la Troy Bayliss Academy, la quale prevede l’utilizzo della 1199 Panigale S.


Un corso di 2 giorni

Il format del Ducati Riding Experience è stato rivisto per fornire una preparazione ancora più approfondita rispetto alle precedenti edizioni e per questo la durata è stata estesa a 2 giorni. Si comincia con un briefing teorico per quanto riguarda il corso di 1° livello mentre per partecipanti al Master di pilotaggio è previsto un incontro con Alessandro Valia, responsabile di questo corso nonché collaudatore ufficiale Ducati insieme a Dario Marchetti. Non cambia il format del Corso Pista di secondo livello, adatto a chi ha già una certa esperienza ma vuole perfezionare lo stile di guida e incrementare le proprie performance in pista.
Il corso medio vedrà l’utilizzo delle moto Multistrada 1200, Hypermotard, Hyperstrada e del nuovo Monster 1200.


Troy Bayliss Academy

I motociclisti più esperti avranno l’onore di avere un istruttore di fama mondiale: il pluri Campione del Mondo Troy Bayliss. Il corso prevede un numero di soli 5 partecipanti esperti che avranno a disposizione la Ducati 1199 Panigale S equipaggiata per l’occasione con lo scarico Termignoni.


I requisiti

Per partecipare ai corsi è necessario essere in possesso di patente A senza limitazioni di cilindrata. I corsi di 1° e 2° livello possono ospitare un massimo di 50 iscritti e il corso Master di 12 iscritti. Maggiori informazioni sui corsi sul sito www.ducati.it.