Driving Skills For Life, grande successo per l’edizione 2015

29-Giu-2015  
DS 4

Oltre 400 giovani hanno partecipato all’edizione 2015 dei corsi di guida responsabile Ford Driving Skills For Life, che dal 2013 ha coinvolto oltre 1.500 giovani Italiani nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Con l’edizione 2015 Driving Skills For Life, Ford ha lanciato la campagna di sensibilizzazione #FordSafe, declinata attraverso 2 hashtag dedicati, #noScrollingWhileDriving e #noSelfieWhileDriving. Lo smarthpone, infatti, rappresenta un nuovo grande pericolo per la sicurezza stradale, proprio perché, in base ad una ricerca condotta da Ford, 1 giovane su 5 (in Europa 1 su 4) controlla i propri feed social mentre guida e sempre 1 su 4 scatta dei selfi. La campagna di sensibilizzazione invita quindi a non utilizzare lo smartphone alla guida, eccetto le funzioni che possono essere usate attraverso i comandi vocali dell’auto.

Il programma Driving Skills For Life è stato lanciato in In Italia nel 2013 e ha toccato le città di Roma, Milano, Pavia, Napoli e Padova con oltre 25 sessioni di training gratuite della durata di 4 ore ognuna. Il programma ha consentito a oltre 1.500 giovani di conoscere gestire le situazioni di pericolo, imparare a gestire il mezzo in queste situazioni ed evitare distrazioni e comportamenti pericolosi mentre si è al volante.

Volete restare aggiornati sulle prossime edizioni di Driving Skills For Life? Tenete sotto controllo il sito www.drivingskillsforlife.it, dove sono presenti anche una serie di video nei quali vengono descritte alcune tecniche dei corso di guida responsabile.