Mercedes CLA Dark e Dark Night, limited edition per l’Italia

01-Nov-2015  
DS 4

La famiglia “giovane” della Stella, quella delle compatte nata con la Classe A per intenderci, prosegue con il suo successo commerciale – oltre 1 milione di unità vendute dal lancio di cui 100.000 in Italia – e propone due inediti allestimenti speciali: Night, basato su quello Sport, e Dark Night, basato su quello Premium. Dedicati a Mercedes CLA e CLA Shooting Brake, regalano una forte connotazione sportiva e arricchiscono la dotazione con un vantaggio per il cliente.


CLA e CLA Shooting Brake Night

La Mercedes CLA Night si basa sull’allestimento Sport, rispetto al quale aggiunge una serie di accessori che ne caratterizzano l’estetica. Tra questi i bellissimi cerchi in lega da 18” multi razze Black Performance, i più sportivi tra quelli firmati AMG, gli specchietti retrovisori neri e i vetri scuri.

Ma non solo, sai aggiungono anche il Visibility Light Pack (tergicristalli con sensore pioggia e specchietto interno autoanabbagliante), il sistema Keyless Start e il Distronic Plus, l’ultima generazione di cruise control adattivo che mantiene la distanza dal veicolo che precede in grado di arrestare completamente la vettura.

Il prezzo della CLA Night parte da 36.260 euro nella versione 180 d da 136 CV, 2.710 in più rispetto alla CLA Sport.


CLA e CLA Shooting Brake Dark Night

Ancora più aggressiva, la Mercedes CLA Dark Night si basa sull’allestimento Premium che riprende le soluzioni aerodinamiche della sportivissima CLA 45 AMG da 381 CV. Rispetto all’allestimento Premium, la dotazione si arricchisce: si aggiungono le sospensioni attive Ride Control con Dynamic Select, il Comand Online con Connect me e Remote Online che offrono numerosi servizi tra cui la chiamata d’emergenza in caso di incidente, la gestione dei guasti e la gestione della manutenzione programmata.

La maggiorazione per l’allestimento Dark Night è di 5.086 euro partendo da quello Premium: i prezzi, quindi, partono da 40.646 euro per la CLA Shooting Brake 180 d da 136 CV.