Bridgestone, ecco i nuovi pneumatici

14-Mar-2018  
  • Bridgestone, ecco i nuovi pneumatici - Stand Ginevra 2018
DS 4

Il motorsport lo insegna: al di là dei propulsori o dell’aerodinamica a fare la differenza sono le gomme. Bridgestone è il produttore di pneumatici numero 1 al mondo, non poteva quindi mancare alla 88^ edizione del Salone dell’Auto di Ginevra.
 

IL TURANZA T005

La Casa di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma con sede a Tokyo al Salone ha presentato il nuovo Turanza T005. Una gomma sviluppata e prodotta in Europa, dopo aver studiato le esigenze di migliaia di automobilisti. Il nuovo Turanza T005, in base all’etichettatura europea, può fregiarsi della Classe A (la migliore in un range che parte da ‘G’) per quel che riguarda l’aderenza sul bagnato, mentre è in Classe B per la resistenza al rotolamento, dote che determina un risparmio di carburante. Una gomma estiva, ideale per chi è alla ricerca di un prodotto touring particolarmente affidabile sotto la pioggia.
 

I PNEUMATICI ECO

In una fase dove fioccano le auto elettriche, Bridgestone ha sviluppato un pneumatico capace di limitare al massimo il consumo di carburante e le emissioni: si tratta del nuovo Ecopia EP500. Esso sfrutta il maggiore diametro e il battistrada ristretto per un migliore rotolamento e penetrazione aerodinamica. La tecnologia Ologic technology, su cui poggia l’Ecopia EP500, permette a Bridgestone di essere protagonista nelle gare per veicoli a energia solare. Infine, cosa c’è di più eco di una bicicletta? Bridgestone a Ginevra ha dato spazio anche a gomme con tecnologia Air Free Concept; pneumatici per bici prodotti con materiali riciclabili, che utilizzano una struttura a raggi fatta di resine termoplastiche che eliminano la noia del gonfiaggio o delle forature.
 

LA SERIE PREMIUM

Presente anche la serie di pneumatici speciali di Bridgestone: DriveGuard, che permette un pieno controllo dell’auto anche dopo una foratura, per una distanza di 80 Km e a una velocità massima di 80 Km/h; Dueler A/T 001, dedicato ai 4x4 per qualsiasi tipo di superficie e ogni stagione; Potenza S007, ad alto grip e reattività, per le super-sportive che toccano tranquillamente i 300 Km/h; la gomma da neve Blizzak LM001 EVO, che uscirà sul mercato italiano nel 2019. Insieme a Bridgestone presente Firestone, che fa sempre parte del gruppo giapponese, con 3 degli ultimi 6 prodotti di successo: Roadhawk, Multiseason e Winterhawk.

Autore: Francesco Bagini