BMW X4 M40i, prestazioni e dati tecnici

22-Feb-2016  
  • BMW X4 M40i posteriore blu
  • BMW X4 M40i profilo blu
  • BMW X4 M40i plancia
  • BMW X4 M40i frontale blu
DS 4

La nuova BMW X4 M40i si posiziona come versione top della gamma BMW X4. Le sue doti dinamiche e velocistiche sono fuori discussione, rese ancora più incisive grazie all’intervento del reparto M Sport di BMW. Con una potenza di 360 Cv, la M40i assicura prestazioni da vera “M” senza rinunciare al comfort da SUV.


DESIGN ED ESTETICA

Esteticamente la BMW X4 M40i si differenzia per un look sportivo e accattivante, caratterizzato da tocchi di colore nella parte frontale negli specchietti posteriori (verniciati in argento metallizzato), mentre i cerchi in lega M da 20 pollici con le razze sdoppiate possono calzare anche pneumatici “Ultra High Performance“. L’impianto di scarico con i terminali di scarico neri cromati ha un sound cupo  e sportivo, reso possibile dal comando a farfalla.
Anche gli interni hanno subito un appropriato intervento M Sport: volante in pelle sportivo M, selettore di marcia con logo M, sedili sportivi e battitacco sportivo ridisegnato.


DNA DA VERA "M"

La nuova BMW X4 M40i è all’altezza del fregio M che sfoggia sulla carrozzeria. Sotto il cofano monta un motore 6 cilindri in linea 3.000 cc TwinPower Turbo da 360 Cv di potenza e una coppia massima di 465 Nm, sufficienti a lanciare la BMW X4 M40i da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti fino alla velocità massima di 250 km/h. I consumi nel ciclo combinato sono davvero bassi per un’auto di questo segmento con un tale livello di prestazioni; i dati dichiarano un consumo di 8,6 l/100 km e emissioni di CO2 pari a 199 g/km.
L’assetto della BMW X4 M40i è stato rivisto e dotato di barre stabilizzatrici rinforzate, campanatura maggiorata all’anteriore e sospensioni adattive tarate appositamente per garantire un miglior controllo del corpo vettura e ridurre al minimo il rollio.