Bentley EXP 9 F Concept le foto ufficiali

07-Mar-2012  
  • Bentley EXP 9 F Concept
  • Bentley EXP 9 F Concept 2
  • Bentley EXP 9 F Concept 3
  • Bentley EXP 9 F Concept 4
  • Bentley EXP 9 F Concept 5
  • Bentley EXP 9 F Concept interni
  • Bentley EXP 9 F Concept abitacolo
  • Bentley EXP 9 F Concept abitacolo 2
  • Bentley EXP 9 F Concept bagagliaio
  • Bentley EXP 9 F Concept design
DS 4

La Bentley svela la EXP 9 F Concept, il suv di lusso secondo Bentley presentato al Salone di Ginevra 2012, un vero veicolo tuttofare in grado di affrontare lunghe percorrenze senza la minima fatica e di cimentarsi in percorsi in off-road, il tutto con un aplomb a cui nessun’altro suv può aspirare.

La Bentley EXP 9 F Concept è dotata di un potente motore 6.0 litri W12 sovralimentato con due turbocompressori che sviluppa una potenza di 600 cv e 800 nm di coppia, la trazione è integrale e la trasmissione è automatica a 8 rapporti. Tre sono le differenti modalità di guida che può selezionare il guidatore a seconda delle velleità di guida e del terreno che si sta percorrendo: Comfort, Sport e Off-Road. Le prestazioni sono quindi elevate, come tradizione delle auto del marchio, e l’immagine del suv richiama quello delle altre auto della casa inglese, in particolare della berlina Mulsanne e della coupé Continental GT.

Il design è audace per un marchio classico e tradizionale come Bentley, ma il risultato è innovativo e armonioso. La EXP 9 F coniuga un carattere lussuoso classicheggiante e sportivo, con linee tondeggianti e muscolose. I cerchi in lega da 23 pollici a multirazze ricordano le pale di una turbina e il dado al centro della ruota con l’iniziale marchio Bentley  rimane immobile anche quando l’auto è in movimento.

Gli interni della Bentley EXP 9 F Concept sono spaziosi, ariosi (grazie anche al tetto panoramico in cristallo) e lussuosi ma con un tocco di sportività e tecnologia. I rivestimenti degli interni sono fatti artigianalmente con materiali pregiati quali legno, metalli lucidi e pelli che si integrano perfettamente con un design contemporaneo e con la strumentazione dell’auto TFT virtuale. Tutti i dettagli sono curati maniacalmente, come i tappetini reversibili con un lato in cuoio più resistente, ad esempio per andare a caccia in campagna, e un lato più elegante in lana e seta.

L’abitacolo della Bentley EXP 9 F è arioso, con una posizione di guida dominante e un sistema di intrattenimento per i passeggeri. Ospita 4 passeggeri nel comfort più assoluto su  4 poltrone con schienale e poggiapiedi regolabili mentre sollevando il bracciolo posteriore che ospita un frigo-bar per lo champagne e i bicchieri si ricava un quinto posto. Il bagagliaio ha un’apertura divisa in due sportelli, con la parte inferiore che se aperta può essere utilizzata come piano di appoggio, e può ospitare un kit per picnic.
 



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi