La nuova Audi RS4 Avant è ordinabile presso le concessionarie italiane. La quarta generazione della variante più cattiva dell'Audi A4 Avant è disponibile in prevendita ad un prezzo di 87.900 euro.


AUDI RS4 AVANT: LA TECNICA

L'Audi RS4 Avant, presentata lo scorso settembre al Salone di Francoforte 2017, ospita sotto il cofano un motore 2.9 V6 TFSI biturbo da 450 CV e 600 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico tiptronic a otto rapporti che consente alla station wagon sportiva a trazione integrale dei quattro anelli di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi.

Il tutto con consumi diminuiti del 17% rispetto alla precedente Audi RS4 Avant: merito anche del peso calato di 80 kg, che ha inoltre contribuito a migliorare il comportamento stradale.
 

I PACCHETTI

L'Audi RS4 Avant è acquistabile con due pacchetti tecnici (Dynamic e Dynamic Plus) e uno relativo al design (RS).

Il pacchetto Dynamic offre: sterzo dinamico, differenziale sportivo, assetto sportivo RS Plus con Dynamic Ride Control, velocità massima limitata a 280 km/h e proiettori a LED Audi Matrix con fari anteriori in look brunito.

Il pacchetto Dynamic Plus disponibile sulla nuova Audi RS4 Avant aggiunge ai contenuti del Dynamic i freni in ceramica e l'impianto di scarico sportivo mentre il pacchetto design RS esalta il lato “racing” degli interni. Qualche esempio? Volante rivestito in Alcantara, rivestimento dei sedili con impuntura a nido d'ape, cuciture in contrasto rosse e cinture di sicurezza con bordi rossi.