Audi Q7 e-tron, prezzo e caratteristiche della versione ibrida Diesel

07-Nov-2015  
  • Audi Q7 e-tron tre quarti anteriore
  • Audi Q7 e-tron frontale
  • Audi Q7 e-tron tre quarti posteriore
  • Audi Q7 e-tron tramonto
  • Audi Q7 e-tron profilo
  • Audi Q7 e-tron statica
DS 4

La versione e-tron dell’Audi Q7 rappresenta il meglio per quanto riguarda la tecnologia ibrida della casa dei Quattro Anelli. La tecnologia ibrida plug-in offre enormi vantaggi: il propulsore elettrico è accoppiato a un potente motore termico V6 3.0 litri TDI.

Ibrido ad alte prestazioni

I due propulsori insieme producono una potenza massima di 373 CV e sviluppano 700 Nm di coppia; con questa potenza la Q7 e-tron è in grado di staccare lo 0-100 km/h in 6 secondi netti e di raggiungere una velocità massima di 225 km/h.

Il motore elettrico permette un’autonomia di 56 km ad emissioni zero e, grazie al serbatoio da 75 litri, l’autonomia totale arriva a quota 1.400 km.

I consumi dichiarati dalla casa sono di 1,7 litri/100 km mentre le emissioni di CO2 sono pari a 46 g/km.

Tecnologia e comfort ai massimi livelli

Gli interni sono lussuosi e infarciti di ogni gadget tecnologico: Audi virtual cockpit e sistema di navigazione MMI plus che integra con sé il modulo internet Audi connect. Grazie a questa tecnologia, una volta impostata la destinazione sul navigatore il computer interagisce sul sistema ibrido e calcola in anticipo la strategia più efficiente per un itinerario migliore.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, spicca l’adaptive cruise control con sistema d'assistenza alla guida che a 65 km/h di velocità e in condizioni di traffico, accelera, decelera e sterza al posto del guidatore.

Il propulsore ibrido propone diverse modalità: EV che da priorità alla guida in modalità elettrica, HYBRID, BATTERY HOLD che mantiene la batteria per un utilizzo successivo e BATTERY CHARGE che ricarica la batteria.

Piacere di guida

Grazie alle sospensioni pneumatiche adattive con ammortizzatori regolabili (optional), l’Audi Q70 e-tron garantisce il massimo del comfort e allo stesso tempo una guida piacevole e sportiva. Gli ammortizzatori a cinque bracci anteriori e l’ampio uso di leghe leggere per il telaio la rendono sorprendentemente agile e reattiva.

L’Audi Q7 e-tron è già ordinabile ed è in listino al prezzo di 83.700 euro; le prime consegne sono previste per la primavera 2016.