Mito Urban, ancora più Alfa Romeo

12-Mar-2018  
  • Mito Urban, ancora più Alfa Romeo 01
  • Mito Urban, ancora più Alfa Romeo 02
  • Mito Urban, ancora più Alfa Romeo 03
  • Mito Urban, ancora più Alfa Romeo 04
  • Mito Urban, ancora più Alfa Romeo 05
  • Mito Urban, ancora più Alfa Romeo 06
DS 4

Alfa Romeo regala alla Mito un restyling sportivo. Per lo meno nei dettagli, visto che la compatta del Gruppo FCA nasce già con un look dinamico e grintoso. Si chiama Mito Urban, la nuova vettura che strizza l’occhio a un pubblico giovane, considerando un listino accessibile, che parte da 11.250 euro per la versione d’ingresso. La campagna marketing è infatti stata improntata nel conionvolgere al meglio il target di riferimento.
 

SPORTIVITÀ ALFA

Se a contare sono i dettagli ecco che Alfa Romeo Mito Urban può fregiarsi di uno spoiler posteriore, del doppio terminale di scarico cromato, dei cerchi in lega da 16’’ e delle calotte degli specchi retrovisori impreziosite dal trattamento cromo satinato. Queste le caratteristiche esterne salienti, da declinare in 6 pack specifici: Sport, Veloce, Carbon Look, Comfort, Lusso, Visibility e Tech. Anche per quel che riguarda le motorizzazioni la scelta è ampia: il motore diesel 1.3 Multijet (con potenze da 95 CV o 90 CV) assicura un temperamento brillante e bassi consumi ed emissioni; i motori a benzina 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV (con cambio automatico TCT) e 1.4 Turbo da 120 CV a doppia alimentazione benzina e GPL. Unica eccezione è infine il potente 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV con cambio automatico TCT, esclusivo della versione Veloce.
 

‘URBAN’ SOCIAL

Un’auto che guarda alle nuove generazioni non può che essere sempre connessa e ricca di strumentazioni di serie. Ne sono un esempio il sistema Uconnect da 5" completo di servizi Uconnect Live, il climatizzatore manuale, il Cruise Control, i 7 airbag, il selettore Alfa DNA con differenziale elettronico Q2 e DST (ad eccezione della motorizzazione 78 CV)  e il sistema ESC (include ASR e Hill Holder). Una curiosità, la campagna di comunicazione che annuncerà le novità di questa Mito serie Urban sarà incentrata su radio, web e social: i media più affini al target di riferimento. La promozione dell’auto è stata di forte impatto anche presso alcune località invernali più cool coinvolte nel Vertical Winter Tour 2018, dove Alfa Romeo Mito ha partecipato in qualità di Official Car.

Autore: Francesco Bagini