Manca poco all’appuntamento dedicato agli appassionati di fuoristrada: il 4x4Fest 2017 aprirà i battenti il 13 ottobre. Come ogni anno, anche la 17esima edizione del 4x4Fest prevede un’aera interna con una vasta esposizione e un’area esterna dove sarà possibile vivere in prima persona un’esperienza in off-road.
 

4X4FEST 2017 INDIRIZZO, DATE E ORARI

L’appuntamento è a Carrara Fiere: chi raggiunge il luogo in auto può scegliere tra due indirizzi in base all’ingresso: Viale Colombo per l’ingresso numero 3 e Via Maestri del Marmo per l’ingresso numero 5.

Passando alle date, l’appuntamento per il 4x4Fest è da venerdì 13 ottobre a domenica 15 ottobre. L’orario di apertura è sempre lo stesso in tutti e tre i giorni, ovvero dalle 10:00 alle 19:00, ma sabato 14 ci sarà un Evento Show dalle ore 21:00 in poi.
 

IL PREZZO DEL BIGLIETTO

Il prezzo del biglietto per il 4x4Fest è di 10 euro per il giornaliero e 7 euro per il ridotto. Entrano gratis i bambini fino a 12 anni e i diversamente abili. 
È possibile sottoscrivere un abbonamento al prezzo di 15 euro per due ingressi e di 20 euro per tre ingressi.
 

LE ATTIVITÀ DEL 4X4FEST 2017

In occasione del 4x4Fest 2017 si terranno tantissime attività: dal il primo raduno monomarca Toyota, previsto in data sabato 14 ottobre, alle escursioni dalla spiaggia alle cave, oltre ai corsi in minimoto per i bambini con età da 6 a 12 anni.

Il raduno ufficiale monomarca Toyota by F.I.F è aperto a tutti i proprietari di fuoristrada Toyota e prevede percorsi pensati per veicoli a trazione integrale. Non richiesti particolari requisiti per l’iscrizione.

La Federazione Italiana Fuoristrada propone agli appassionati il tour delle cave classico con guida e sosta gastronomica per la degustazione del famoso lardo, in data sabato 14 e domenica 15. È possibile sia partecipare con il proprio veicolo sia come passeggeri a bordo dei Land Cruise e Hilux (il pick-up Toyota) della scuola Toyota. Le partenze sono ogni 40 minuti.

Un’altra attività è il Tour del Corchia, un percorso alla scoperta dell’Alta Versilia su un itinerario di oltre 100 km con dislivelli fino a 1.500 metri e panorami stupendi che danno sull’Arcipelago Toscano e sulla Corsica. La partenza è prevista sabato 14 e domenica 15 ottobre alle ore 8:00; il ritrovo al pontile Marittimo di Tonfano in Piazza XXIV Maggio a Marina di Pietrasanta.