Le novità Dacia al Salone di Francoforte 2017

Una delle novità più importanti del Salone di Francoforte 2017 si trova allo stand Dacia, dove viene svelata la nuova Dacia Duster 2018. La SUV rumena è il modello più venduto del marchio low cost di proprietà di Renault, con oltre un milione di unità immatricolate.

Dopo 7 anni dal lancio, la Dacia Duster viene completamente rinnovata. La ricetta è la stessa, ovvero una carrozzeria muscolosa e con una buona dose di personalità, ma con un design aggiornato e interni con finiture migliori. Lo schermo del sistema multimediale ad esempio, prima posizionato troppo in basso, è stato posizionato più in alto. Al bando, invece, cromature e inutili orpelli: la dacia Duser piace proprio perché funzionale e robusta. Perché pagare di più per cose che non servono?

L'insonorizzazione è un'altro aspetto sul quale sono intervenuti gli ingegneri, in modo da rendere più piacevole ogni viaggio. Anche lo sterzo, prima un po' pesante in manovra, è stato completamente rivisto. Infine lìabitacolo offre più spazio per gli oggetti.

I prezzi della nuova dacia Duster, al momento non disponibili, dovrebbero, di logica, attenersi alla filosofia del marchio, ovvero i più bassi del segmento. Con un prezzo d’attacco di 11.900 euro, l’attuale Duster è di gran lunga la SUV più economica sul listino.