Quiz patente B 2012: simulazione delle schede d'esame

18-Set-2011  
  • scheda esame 2012 della patente
  • argomenti primari quiz patente
  • argomenti secondari patente
  • le domande vere e false dei quiz della patente
  • quiz più sbagliati della patente
DS 4

Dopo la rivoluzione del 3 gennaio 2011 che ha cambiato radicalmente la struttura dell’esame di teoria della patente, per il 2012 non sono previste ulteriori variazioni: i quiz della patente B 2012 rimangono invariati.

L’esame continuerà quindi ad essere composto da 40 domande singole che verificheranno la preparazione del candidato su 25 argomenti.
Per 15 di questi argomenti, considerati primari, ci saranno nella scheda d’esame 2 quesiti; per gli altri 10 argomenti secondari bisognerà invece rispondere ad una sola domanda.
Anche per il 2012, è consentito un massimo di 4 errori per essere promossi all’esame di teoria della patente.

Su patentati.it continuerete a trovare una serie di servizi utili per prepararvi al meglio all’esame di teoria 2012, di seguito riportati:

Simulazione esame patente B 2012  ; più di 600 schede con tutti i quesiti definiti dal ministero per simulare una reale scheda dell’esame di teoria 2012. E attenzione al tempo, avete 30 minuti per rispondere a tutti i quiz.

Quiz per argomento 2012 ; le schede della patente suddivise per argomento per esercitarsi al meglio sulle categorie più ostiche. Viene riportata anche la suddivisione tra argomenti primari (2 quiz nella scheda d’esame) e argomenti secondari (1 quiz nella scheda d’esame).

Trucchi e trabocchetti dei quiz della patente ; le domande più sbagliate, i quiz più difficili e molti altri servizi utili per non sbagliare i quesiti ingannevoli.

Lista domande vere e false dei quiz ; un elenco con le risposte a tutti i quiz della patente B 2012. 

Ricordiamo che per la patente A valgono gli stessi quiz della patente B.
Buona patente 2012 a tutti!



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi