SsangYong Korando GPL, ora anche a quattro ruote motrici

06-Ago-2013  
  • SsangYong Korando GPL 4WD
DS 4

La SsangYong Korando con doppia alimentazione benzina/GPL è ora disponibile anche con le quattro ruote motrici. Fino ad ora infatti la versione best-seller a GPL, che da sola copre il 40% delle vendite del modello, era disponibile solamente con la trazione anteriore. Non cambia il motore: un 2.0 litri da 149 CV (147 a GPL) e 197 Nm a cui viene aggiunto un impianto Sequent BRC con omologazione “Costruttore Fase 2” (considerato quindi come “impianto di fabbrica”).


Capacità del serbatoio e autonomia

Il serbatoio della benzina della SsangYong Korando GPL 4WD rimane lo stesso della versione a benzina mentre il serbatoio toroidale del GPL da 77 litri nominali e 61,5 litri effettivi è alloggiato al posto della ruota di scorta e non compromette la capacità del bagagliaio. L’autonomia della vettura viaggiando a GPL è di circa 520 km, che diventano 1.100 utilizzando anche il pieno di benzina.


Trazione integrale TOD

Il sistema di trazione integrale “Torque on Demand”  della SsangYong Korando GPL 4WD ha una ripartizione della coppia motrice gestita da un sistema elettronico. Nel fuoristrada più impegnativo, fino a una velocità massima di 35 km/h, è possibile ripartire la trazione 50:50 tra asse anteriore e asse posteriore premendo il tasto “lock”.


Prezzo e dotazione

La SsangYong Korando GPL 4WD ha un prezzo di listino di 22.990 euro, 2.000 in più rispetto alla versione 2WD. La dotazione di serie include: 6 airbag, ESP, attacchi Isofix, climatizzatore manuale, impianto audio con comandi al volante, sistema Bluetooth, cruise control, retrovisori elettrici riscaldati, sensori di parcheggio, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, cerchi in lega da 16”, barre sul tetto e vetri oscurati.