SmartFORstore: da oggi la Smart si può comprarla online

11-Dic-2015  
  • SmartFORstore acquistare la Smart online
  • Smart Fortwo red and the city
  • Smart Forfour red and the city
DS 4

La citycar più innovativa di sempre rompe (ancora una volta) le regole: da oggi, infatti, è possibile acquistare la Smart anche online, 24h si 24 e 365 giorni all’anno, attraverso il sito web smartforstore.it. L’esperienza tutt’altro che scontata: è possibile vedere la vettura in uno showroom virtuale con un personal shopper dedicato che risponderà a tutte le domande del caso.


SMARTFORSTORE: COME FUNZIONA

L’esperienza è completamente nuova. Forse più facile da comprendere per un “nativo digitale”, ma senz’altro sorprendente. Vediamo come funziona.

Lo showroom online è sempre aperto, al contrario delle concessionarie: potete vedere la vettura a qualunque ora, anche di notte, e acquistarla in circa 10 minuti dal divano di casa propria, dall’ufficio o a bordo piscina davanti a un cocktail. Per vedere la Smart da acquistare e chiedere delle informazioni, è possibile prendere appuntamento con un personal shopper che, in diretta streaming, vi risponderà alle domande e vi mostrerà in diretta quello che volete vedere dell’auto. Attraverso il personal shopper sarà possibile prenotare un test drive nella concessionaria più vicina.

Una volta selezionato il modello, lo si blocca con la carta di credito. È possibile scegliere di pagare in un’unica soluzione oppure finanziare l’importo con tre diverse opzioni di rata. Si può indicare dove si vuole ritirare l’auto: con consegna a domicilio, oppure in uno Smart center.

Dal momento che la Smart viene ordinata, il cliente verrà coinvolto dalla Casa produttrice: riceverà, tanto per fare un esempio, la foto dell’auto durante le fasi di produzione, un portachiavi, un modellino che replica in scala la vettura scelta, un modellino del proprietario della Smart e tanto altro ancora.


SMART RED & THE CITY

La prima Smart che si potrà acquistare sul sito smartFORstore è l’edizione red & the city, disponibile per Fortwo 70 Twinamic e Forfour 70 Twinamic. Una versione ben equipaggiata, sempre connessa, caratterizzata da: cellula di sicurezza Tridion di colore rosso, cerchi in lega neri da 16”, tetto panorama, impianto audio Cool & Audio package e tanto altro ancora. Il prezzo, con un vantaggio al cliente sugli accessori, è di 16.090 euro per la Fortwo e 16.790 euro per la Forfour. Entrambe vantano l’unico cambio automatico a doppia frizione del segmento.


L’USATO SMART ONLINE

Dal sito web sarà possibile anche vedere online le Smart usate della rete di vendita ufficiale, leggere le recensioni degli altri clienti, confrontare le diverse offerte e, una volta individuata vettura che più vi piace, prenotarla online.

Come si prenota la Smart usata che avete visto online? Bloccando un piccolo importo della carta di credito la Smart selezionata resterà riservata per 7 giorni entro i quali verrà finalizzato l’acquisto.