Smart forjeremy: sarà prodotta la Fortwo con le “ali”

22-Apr-2013  
  • Smart Fortwo forjeremy profilo
  • Smart Fortwo forjeremy tre quarti posteriore
  • Smart Fortwo forjeremy interni
  • Smart Fortwo forjeremy le"ali" di profilo
  • Smart Fortwo forjeremy le "ali"
DS 4

La Smart Fortwo forjeremy, nata dalla collaborazione con lo stilista di alta moda Jeremy Scott, sarà prodotta in serie limitata. Senza bisogno di molte descrizioni, il particolare che balza immediatamente all’occhio sono le due importanti “ali” posteriori che allungano di diversi centimetri la vettura. La Smart forjeremy è stata presentata al Salone di Los Angeles 2012 nella versione ED (Electric Drive), e per la sua produzione ne sono previste tre versioni di cui due elettriche e una a benzina.  

Che la Smart sia una vettura che si fa notare, anche nelle versioni più tradizionali, non è una novità. Ma con la Smart forjeremy sarebbe quasi impossibile passare inosservati. Il bianco è il suo colore dominante sia per l’esterno sia per gli interni, dominati dai rivestimenti in pelle bianca con cuciture bianche, mentre le grosse “ali” bianche in fibra di vetro, simbolo dello stilista Jeremy Scott, sono messe in risalto dagli inserti rossi a contrasto. La versione definitiva è stata comunque modificata rispetto alla concept che si presentava senza i fanali posteriori, completamente sostituiti dalle “ali”.

Tre le versioni previste della Smart forjeremy: due con motore elettrico, una da 55 kW di potenza e l’altra, marchiata BRABUS, da 60 kW di potenza, e una versione a benzina BRABUS da 75 kW. I prezzi per il mercato tedesco, con IVA inclusa del 19%, partono da 33.333 euro per la sportiva Smart Fortwo forjeremy BRABUS con motore a benzina da 102 cv, 34.800 euro per la Smart Fortwo forjeremy ED e 40.600 euro per la Smart Fortwo forjeremy BRABUS ED.