Smart ebike, la bici elettrica vincitrice del “Red Dot Design Award”

04-Mag-2012  
  • Smart ebike su Smart Fortwo electric drive
  • Smart ebike design
  • Smart ebike strumentazione
  • Smart ebike tre quarti anteriore
  • Smart ebike laterali
  • Smart ebike profilo destro
  • Smart ebike profilo sinistro
  • Smart ebike anteriore
  • Smart ebike e Smart Fortwo electric drive
DS 4

La bici elettrica a pedalata assistita Smart ebike ha vinto il premio “Red Dot Design Award”, un importante riconoscimento per il suo design aggiudicatosi tra oltre 4.500 prodotti valutati da una giuria formata da 30 esperti. A breve la Smart ebike sarà consegnata ai clienti e sarà protagonista sulle piste ciclabili e nei centri urbani di tutto il mondo grazie.

Saranno effettuate tra aprile e maggio le consegne della Smart ebike, bici elettrica dal design unico, in linea con lo stile del marchio tedesco nato con la collaborazione tra Swatch e Mercedes-Benz. Due le colorazioni disponibili: bianco "crystal white" con dettagli in verde acceso e grigio opaco "dark grey matt" con dettagli in arancione.

Di alto livello la qualità dinamica della Smart ebike, dotata di freni a disco idraulici Magura, ruote da 26 pollici con pneumatici Continental Plus EcoContact, cinghia dentata in fibra di carbonio al posto della catena convenzionale e luci anteriori e posteriori a LED. Inoltre è presente un sistema di infotainment che permette di collegare dispositivi mobili attraverso un’interfaccia USB.

Il motore elettrico da 250 watt della Smart ebike assiste la pedalata in modo regolabile dal ciclista grazie ad un pulsante sul manubrio, con la durata della carica della batteria che dura a seconda dell’assistenza richiesta, per un massimo di 100 km di autonomia. La batteria, agli ioni di litio, ha una potenza di 400 Wh, è posta in un vano nella parte inferiore del telaio e può essere ricaricata da una normale presa elettrica domestica, oltre che nei momenti di frenatura i cui viene recuperata parte dell’energia. Il motore elettrico assiste la pedalata fino ad una velocità massima di 25 km/h e, per questo motivo, non sono necessari né targa né patente per il suo utilizzo.

Il prezzo della Smart ebike, sul mercato tedesco, parte da 2.849 euro.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi