Renault Scénic Xmod Cross: la monovolume diventa crossover

29-Mag-2013  
  • Renault Scénic Xmod Cross tre quarti posteriore
  • Renault Scénic Xmod Cross tre quarti anteriore
  • Renault Scénic Xmod Cross posteriore
  • Renault Scénic Xmod Cross interni
  • Renault Scénic Xmod Cross strumentazione
  • Renault Scénic Xmod Cross dettaglio selettore Extended Grip
  • Renault Scénic Xmod Cross dettaglio console centrale
DS 4

Non solo è più alta da terra di 30 mm e la sua carrozzeria è circondata dai fascioni paraurti in plastica nera, in puro stile crossover, la nuova Renault Scénic Xmod Cross è nata da un vero e proprio restyling della Scénic my 2012, rispetto alla quale è stata allargata al retrotreno di 20 mm e all’avantreno di 20 mm per darle un effetto più muscoloso e accattivante. Di serie monta pneumatici M+S per una migliore aderenza su fondi viscidi, sabbia, fango e neve.


Il Sistema Extended Grip

La Renault Scénic Xmod Cross è disponibile unicamente con la sola trazione anteriore, ma in caso di condizioni di guida difficili è presente l’inedito dispositivo Extended Grip – che simula un differenziale autobloccante – con selettore manuale nella console centrale che può essere impostato su tre modalità: “Standard”, impostata di default all’accensione della vettura – o quando si superano i 40 km/h –, prevede l’intervento del sistema antipattinamento; “No Grip”, con la quale il sistema adegua automaticamente la coppia motrice trasmessa alle ruote attraverso il sistema antipattinamento e il sistema ESP; “Expert”, in cui rimane attivo il sistema ESP ma è il guidatore a dosare la coppia da trasmettere alle ruote attraverso l’acceleratore.


Le versioni

Oltre al 1.6 litri benzina da 110 cv, in promozione fino al 30 giugno al prezzo di 16.950 euro invece dei 21.350 del prezzo ufficiale di listino, la Scénic Xmod Cross è disponibile con il 1.2 TCe turbo a iniezione diretta di benzina da 115 cv e nelle versioni a gasolio dCi 110 e dCi 130 da rispettivamente 115 e 130 cv. La Scénic Xmod Cross dCi 110 può essere equipaggiata con l’efficiente trasmissione automatica a doppia frizione EDC.


Il sistema multimediale Renault R-Link

Anche la Scénic Xmod Cross è equipaggiata con il nuovo Renault R-Link, sistema di infotainment dotato display touch screen a colori da 7” e riconoscimento vocale con navigatore TomTom Live, servizi multimediali, Bluetooth e controllo degli equipaggiamenti del veicolo. Sull’R-Link Store sono disponibili circa 50 applicazioni da scaricare.