Renault Captur: nuove versioni top di gamma Iconic e Excite

13-Ott-2015  
  • Renault Captur profilomarrone
  • Renault Captur tre quarti anteriore marrone
  • Renault Captur Iconic Excite
  • Renault Captur Iconic Excite frontale
  • Renault Captur statica marrone
  • Renault Captur rossa
  • Renault Captur rossa posteriore
DS 4

Renault propone per la Captur la nuova serie limitata Iconic e l’allestimento Excite. Il succeso del crossover francese è dovuto al suo design sportivo e accattivante, riconoscibile dalle linee fluide ed equilibrate, tipiche dei nuovi codici visuali dell’identità di marca Renault, unito alla possibilità di numerose personalizzazioni e alla tecnologia a bordo, sia per quanto riguarda le motorizzazioni, sia per quanto riguarda l’infotainment.
Oggi il 50% delle cactus immatricolate sono allestimenti top di gamma : la Intens e la Project Runway, che si distinguono per una maggior possibilità di personalizzazione e per l’equipaggiamento.

Captur Iconic

La versione limitata Iconic si rivolge ad un pubblico dai gusti raffinati e al passo con le ultime tendenze, con un occhio di riguardo per la tecnologia. La nuova tinta che distingue la carrozzeria si ispira ai toni intensi del Marrone Caramello, sia all’interno che all’esterno. Gli interni sono impreziositi dai sedili riscaldabili in pelle e Alcantara®, dal tablet multimediale R-Link Evolution e dagli altoparlanti.
Il ricco  equipaggiamento prevede anche plancia, pannelli e portiere in tinta bi-colore, bracciolo centrale, cassetto Easy Life, il nuovo volante in pelle ed i privacy glass.
All’esterno sfoggia inediti cerchi in lega diamantati da 17” e e nuove tinte BE- STYLE che aggiungono la nuova tinta Merrone Caramello alle classiche Nero Etoilé, Bianco Avorio, Blue Marine, Grigio Platino, Grigio Cassiopea e Beige Cenere.
Nell’allestimento sono compresi anche l’R-Link Evolution con cartografia Europa, il tablet di bordo integrato e sempre connesso, il Parking Camera con sensori di parcheggio posteri Easy Access System II e il sistema keyless per apertura e avviamento.

Captur Exite

La versione Excite invece si rivolge ad un pubblico che desidera un’auto sportiva e stilosa allo stesso tempo. La carrozzeria Rosso Passion abbinata al tetto Bianco Avorio perlato da vita all’inedita colorazione Be-Style “Mosca”.
Gli interni sono caratterizzati da sedili in pelle riscaldabili e dettagli color rosso  - che richiamano la carrozzeria esterna - oltre che il volante in pelle, il cassetto Easy Life Red ed i privacy glass.
La Excite monta cerchi in lega da 17” Diamantati Black, e la sua anima sportiva è accentuata dal Pack SKI anteriore e posteriore e dal dispositivo Extended Grip, un controllo di trazione che consente all’auto di aderire alla strada con tranquillità in condizioni di guida difficili (neve, fango, sabbia, etc.). Il selettore può essere attivato manualmente dalla console centrale, scegliendo fra tre modalità di assistenza: “Standard”, “No Grip” o “Expert”.  

Di serie anche la Parking Camera, per muoversi con agilità anche grazie ai sensori di parcheggio posteriori, l’R-Link Evolution con cartografia europea e il sistema Easy Access System II.

Motorizzazioni e prezzi

Entrambe le versioni sono equipaggiate con motorizzazioni Diesel: il dCi 90cv S&S, con cambio manuale o cambio automatico EDC a doppia frizione e dCi 110cv S&S con cambio manuale.
I prezzi chiavi in mano partono da 22.600€ per la versione Diesel 1.5 dCi 90cv S&S per entrambe le novità, Captur Iconic e Captur Excite.