Peugeot 208, due nuove tinte matt per il my 2015

26-Mar-2015  
  • Nuova Peugeot 208 GTi Ice Silver
  • Nuova Peugeot 208 GTi Ice Silver interni
  • Nuova Peugeot 208 Ice Silver con personalizzazione Lime Yellow
  • Nuova Peugeot 208 Ice Silver con personalizzazione Lime Yellow interni
  • Nuova Peugeot 208 Ice Silver
  • Nuova Peugeot 208 Ice Silver interni
DS 4

Oltre alla tinta Orange Power scelta per la nuova 208 svelata al Salone di Ginevra 2015, Peugeot svela altre due inedite tinte per la carrozzeria disponibili in serie: l’Ice Grey e l’Ice Silver, due colorazioni matt dalla texture materica. Si aggiunge anche il pacchetto di personalizzazione Lime Yellow per l’esterno o per l’abitacolo che si aggiunge a quello Menthol Wite presentato a Ginevra.

Si tratta di due tinte dall’aspetto satinato, leggermente granulose al tatto, più resistenti ai micrograffi che possono verificarsi durante il lavaggio dell’auto con rulli e getti ad alta pressione rispetto alle tinte opache tradizionali.

L’effetto quindi è lo stesso di quello offerto dalle delicate tinte opache, appannaggio di modelli blasonati ed esclusivi e generalmente anche molto costose. Anzi ancora migliore secondo la Casa del Leone, in quanto mettono in risalto le forme della carrozzeria grazie alla capacità di giocare con la luce.

Per la nuova Peugeot 208 le tinte Ice Grey e Ice Silver è di poco superiore rispetto alle tinte metallizzate, parliamo di 180-200 euro per un costo totale inferiore agli 800 euro.

La nuova Peugeot 208 sarà commercializzata a partire dal mese di giugno. Oltre ai nuovi motori Euro 6 e alla dotazione rivolta a comfort e sicurezza, è stata data molta importanza al design e a tutto ciò che riguarda l’estetica. Come queste due tinte ad effetto opaco, per la prima volta proposta su una vettura del segmento B.

Il risultato straordinario delle due nuove tinte, per le quali si è reso necessario uno sviluppo specifico e 4 anni di messa a punto, ha portato il marchio alla decisione di depositare un brevetto internazionale. Se gli strati inferiori come il trattamento anticorrosione e il substrato di base e base colorata sono identici a quelli di una classica tinta metallizzata, l’innovazione consiste nella composizione e nell’applicazione della vernice che contiene elementi testurizzati, sottili particelle di silice e microsfere di poliammide.

Con le due tinte Ice Grey ( che esprime eleganza, modernità e status) e Ice Silver (che esprime dinamismo, forza e potenz, la gamma colori della nuova Peugeot 208 si attesta a quota tredici varianti: due tinte pastello (Bianco Banchisa eGrigio Hurricane), sette tinte metallizzate (Orange Power, Grigio Alluminio, Grigio Shark, Nero Perla Virtuel, Blu Virtuale, Dark Blue, Rosso Rubino), una tinta madreperlata (Bianco Perla) e una tinta “coupe franche” (Nero opaco testurizzato / Rosso vernice disponibile solo sulla 208 GTi by Peugeot Sport ).