Nuovo Nissan Navara NP 300, caratteristiche e dotazione

21-Nov-2015  
  • Nissan Navara tre quarti anteriore
  • Nissan Navara su strada
  • Nissan Navara interni
  • Nissan Navara 4WD
  • Nissan Navara tre quarti posteriore
  • Nissan Navara carico
  • Nissan Navara posteriore
DS 4

Il Nissan Navara può contare su una lunga storia che conta quasi 80 anni di esperienza in costruzione di pick-up della Casa giapponese.

La Nuova Navara vanta sospensioni multilink che migliorano il comportamento su strada per offrire una guidabilità da crossover e la praticità di un pick-up.
Il pick-up della Casa giapponese condivide lo stesso DNA della gamma crossover Nissan, con caratteristiche di comfort e qualità di prim’ordine.
La garanzia inoltre è di 5 anni o 160.000 km, una novità nel segmento.

Nissan Navara, maneggevolezza di guida

Il nuovo sistema di sospensioni multilink del modello Navara Double Cab migliora sia comfort che maneggevolezza, oltre a ridurre il peso di 20 kg rispetto al precedente sistema a balestra; il modello King Cab, invece, presenta una versione aggiornata del sistema a balestra con un guadagno di 7 kg di peso e aumentando l’angolo di attacco delle ruote dl 3,1%.

Il diametro di sterzo è stato migliorato grazie alla diminuzione del passo del veicolo, e ora vanta un diametro di 12,4, 1,4 in meno rispetto al vecchio modello.

Grazie alla riduzione del passo di 50mm il modello ha un diametro di sterzo di 12,4 con una riduzione di 1,4m rispetto alla generazione precedente.

Motori

Il nuovo Nissan Navara è disponibile sia con 4 sia con 2 ruote motrici, con potenze da 120 KW e 140 KW. Entrambe le motorizzazioni sono del 24% più efficienti rispetto alla precedente generazione. Grazie a questo miglioramento i risparmi si attestano attorno ai 1.500 euro per una percorrenza di 60mila chilometri.

Il sistema di trazione integrale è elettronico e si attiva tramite un selettore sul cruscotto ed è inseribile fino ai 100 km/h. Per una migliore efficienza su strada tuttavia è possibile selezionare la modalità due ruote motrici. Per una trazione massima sono disponili le marce ridotte e il bloccaggio del differenziale posteriore.

Di serie inoltre anche il sistema Hill Descent Control per le ripartenze in salita e l'Hill Start Assist (HSA) per le discese.

Con un carico utile superiore a una tonnellata 3.500 kg di trazione, il nuovo NP300 Navara è adatto a qualsiasi tipo di utilizzo.

Versioni e allestimenti

Gli allestimenti disponibili sono: Visia, Acenta, N-Connecta e Tekna, tutti con alti livelli di dotazioni che comprendono sistemi di supporto per il fuoristrada come Hill Start Assist e Hill Descent Control, alza cristalli elettrici. Disponibili anche 125 accessori che rendono altamente personalizzabile il Navara per le proprie esigenze.