Nuove Mercedes C63 AMG e C450 AMG 4Matic

25-Feb-2015  
  • Nuova Mercedes C450 AMG 4Matic Station Wagon
  • Nuova Mercedes C63 AMG 2015
  • Nuova Mercedes C63 AMG 2015 posteriore
  • Nuova Mercedes C63 AMG Station Wagon 2015
  • Nuova Mercedes C63 AMG 2015 interni
  • Nuova Mercedes C63 AMG 2015 abitacolo
DS 4

La gamma della Mercedes Classe C si amplia con due modelli sportivi: la C63 AMG da 476 CV, disponibile anche nella variante C63 AMG S da 510 CV, e la C450 AMG 4Matic, versione più “tranquilla” da 367 CV con trazione integrale permanente Performance spinta da un nuovo motore V6 biturbo da 3.0 litri.


Nuova C63 AMG, anche Station Wagon

Presentata nel 2007, la Classe C AMG conta circa 40.000 esemplari venduti confermandosi il modello AMG più venduto di sempre. Sotto il suo cofano non poteva non esserci il grosso V8 da 4.0 litri, quello che monta anche la AMG GT e con valori di potenza e coppia di 476 CV (5.500-6.250 giri) e 650 Nm (1.750-4.500 giri) sulla nuova C63 AMG e 510 CV (5.500-6.250 giri) e 7000 Nm (1.750-4.500 giri) sulla C63 AMG S, abbinato alla trazione posteriore e al cambio automatico sportivo a 7 rapporti Speedshift MCT AMG.
Per entrambe la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, ma con l’AMG Driver’s Package può essere limitata a 290 km/h (280 km/h per la C63 AMG Station Wagon). Bassi i consumi ottenuti nel ciclo di omologazione: 8,2 l/100 km per la C63 AMG e compreso tra gli 8,2 e 8,4 l/100 km per la C63 AMG S.
Entrambe le versioni possono contare sull’assetto Ride Control AMG con ammortizzatori a regolazione elettronica, differenziale autobloccante e Dynamic Select AMG che consente di selezionare la modalità di guida più adatta ad ogni momento tra Comfort, Sport, Sport +, Race (solo per C63 AMG S) e Individual, mentre solo la più potente può essere equipaggiata con freni in materiale carboceramico.


C450 AMG 4Matic, la nuova sportiva integrale

La Mercedes C450 AMG è una novità assoluta. Riprende la tecnologia della C63 AMG e monta un inedito 3.0 V6 biturbo da 367 CV (5.500-6.000 giri) e 520 Nm (2.000-4.200 giri) abbinato al cambio automatico 7G-Tronic Plus e alla trazione integrale permanente Performance che ripartisce il 33% della coppia motrice sull’asse anteriore e il 67% su quello posteriore assicurando perdite di aderenza in fase di accelerazione e allo stesso tempo una dinamica di marcia da sportiva.
La sua velocità massima è autolimitata a 250 km/h, per coprire lo scatto da 0 a 100 km/h impiega 4,9 secondi (5,0 la C450 AMG 4Matic Station Wagon) e il suo consumo medio è pari a 7,6 l/100 km.