Nuove Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso, allestimenti e motorizzazioni

11-Mag-2016  
  • Nuove Citroen C4 Picasso profilo
  • Nuove Citroen Grand C4 Picasso
  • Nuove Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso
  • Nuova C4 Picasso
DS 4

Una delle monovolumi più vendute in Europo si “rinfresca” il look e si arricchisce di nuove personalizzazioni e di una nuova dotazione. Stiamo parlando della Citroen C4 Picasso, disponibile anche nella versione XL  C4 Grand Picasso. Le rinnovate monovolumi della Casa Francese debutteranno quest’estate, vediamo le novità.
Esteticamente le Citron C4 Picasso e C4 Grand Picasso si distinguono per un frontale più moderno caratterizzato da una griglia arrotondata e da piccoli ritocchi alla parte posteriore della vettura. Leggere modifiche che riescono comunque a a ringiovanire il design della C4 Picasso che, anche dopo tre anni, risulta comunque sempre attuale se non futuristico. Nuovi anche i cerchi in lega da 17 pollici. A completare l’aggiornamento estetico ci pensano le nuove tinte Blu Lazuli, Soft Sand e Grigio Cumulus e il nuovo tetto nero a contrasto, oltre alle innumerevoli nuove personalizzazioni.


INTERNI E DTAZIONE

Le nuove Citroen C4 Picasso e C4 Grand Picasso guadagnano nuove personalizzazioni e nuovi allestimenti per gli interni. Tra le novità tecnologiche spiccano il sistema di allerta perla stanchezza del guidatore, l’avviso di cambio involontario di corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale, il sistema di monitoraggio dell’angolo morto, frenata automatica d’emergenza in città e cruise control adattivo. Tra le novità anche il portellone che si apre senza chiave, il Connect Nav e la nuova motorizzazione PureTech 130 S&S EAT6 con il Citroën Advanced Comfort. Per concludere, C4 Picasso è disponibile con il Park Assist e il sistema di telecamere a 360 gradi.
Per quanto riguarda le personalizzazioni Citroen propone l’allestimento Wild Blue Ambience con dettagli blu, Dune Ambiance con tappezzeria grigia con tonalità più chiare per la plancia e Hype Grey Ambiance, ovvero la versione più glamour con tappezzeria mista in pelle e tela.


MOTORIZZAZIONI

La gamma di motorizzazioni disponibili per la Citroen C4 Picasso e C4 Grand Picasso si divide tra i diesel BlueHDi e i benzina PureTech di ultima generazione. Si parte dal PureTech 130 S&S da 130 CV, mentre l’offerta diesel comprende il BlueHDi 120 S&S da 120 CV - anche in versione EAT6 con cambio automatico - e BlueHDi 150 S&S da 150 CV.